Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 95 - Città dell'Olio, due opportunità per le aziende cassanesi
Comunicato n. 95 - Città dell'Olio, due opportunità per le aziende cassanesi

Il prossimo 29 agosto si terrà ad Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce, la nuova edizione della “Gran Festa del Pane e dell'Olio”, evento organizzato dal Comune salentino in collaborazione con l'associazione nazionale “Città dell'Olio”, della quale è membro anche il Comune di Cassano delle Murge.

Come ogni anno la manifestazione intende valorizzare e promuovere i prodotti tipici della Puglia, offrendo la possibilità alle aziende di esporre.

Il Comune di Uggiano mette a disposizione del nostro Comune uno stand istituzionale 3 metri x 3, per ospitare i prodotti delle aziende cassanesi che volessero partecipare all'evento.  Essendo prossima la manifestazione, le adesioni delle aziende locali interessate devono giungere al numero di telefono 3807038505 entro le ore 12 del 25 agosto.

Nel prossimo autunno, invece, a Corato, dal 2 al 4 ottobre, si terrà la tappa regionale di “Girolio d’Italia 2015”, evento di punta dell’associazione nazionale "Città dell’Olio" volto alla valorizzazione del territorio, dell’extravergine di oliva e dei prodotti tipici locali.

Il Comune di Corato, nell'ambito della manifestazione, offre gratuitamente ad una sola azienda della nostra città la possibilità di partecipare al "mercatino del gusto e dell’olio", mediante l’esposizione e la degustazione dei propri prodotti in una caratteristica casetta in legno.

Le postazioni assegnate ai Comuni purtroppo sono soltanto dieci, perciò saranno prese in considerazioni le prime dieci adesioni che perverranno all'associazione "Città dell'Olio" entro il 15 settembre.

È opportuno, pertanto, che le aziende cassanesi interessate a partecipare, comunichino la loro disponibilità entro il 28 agosto, dando la possibilità al Comune di Cassano di prenotare e assicurarsi lo spazio quanto prima.

La richiesta di partecipazione, in carta semplice e diretta all'assessorato all'Agricoltura, deve essere presentata all'ufficio protocollo del nostro Comune, in piazza Moro. Per la designazione dell’azienda che parteciperà a “Girolio 2015” farà fede la data di arrivo della richiesta e il numero del protocollo contestualmente assegnato.

olio