Home News Notizie dal Sindaco
Notizie dal Sindaco


Comunicato n. 184: Lunedì 17 ottobre interventi di disinfestazione e derattizzazione

Si comunica che lunedì 17 ottobre 2016 il centro urbano sarà interessato da interventi di derattizzazione con prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute.

Precauzioni da adottare:

- mantenere costantemente sgombri da erbacce, da sterpi, da altra vegetazione spontanea, da rifiuti comunque intesi e da cataste di materiali e legname, le aree di proprietà o di conduzione dei soggetti pubblici e privati, cortili, terreni scoperti, aree fabbricabili, aiuole e spartitraffico e qualsiasi altra area che sia contenuta nel perimetro urbano. I rifiuti provenienti dallo sfalcio e dalle potature dovranno essere smaltiti in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente;

- scaricare e depositare di rifiuti di qualunque genere su aree pubbliche e private, ed i proprietari o usufruttuari di dette aree devono adottate quelle misure atte a scoraggiare lo scarico dei rifiuti.

A partire dalle ore 22:00 sull’intero territorio comunale sarà effettuato intervento di disinfestazione adulticida contro gli insetti alati. Saranno usate sostanze regolarmente autorizzate dal Ministero della Salute in modalità e quantità tali da non provocare nessun danno a persone o cose.

Precauzioni da adottare:

- Non sostare nelle piazze e nei luoghi in cui avviene l’attività di disinfestazione;

- Svuotare i sottovasi, i piccoli abbeveratoi, gli innaffiatoi e qualsiasi altro contenitore lasciato all’aperto dall’acqua ivi presente;

- Coprire con zanzariere o teli di plastica i contenitori inamovibili di acqua, quali vasche, bidoni, fusti ecc. ed adottare altri accorgimenti quali introdurre filo di rame essenzialmente nei sottovasi;

- Diffondere a vicini e conoscenti queste semplici accortezze.

La data indicata potrebbe subire variazioni in base all’andamento climatico stagionale, eventuali cambiamenti saranno tempestivamente comunicati mediante pubblicazione sul sito web del Comune.

Si prega di segnalare al Servizio Ambiente allo 080-3211403 (E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) e/o alla Polizia Municipale allo 080-3211600 ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) particolari situazioni che necessitano di intervento.

Per maggiori informazioni potrete contattare la ditta esecutrice degli interventi: Pan. Eco. Srl - tel. 080-5356379.

Si ringrazia per la collaborazione.

L’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Michele MAIULLARO

Il Sindaco Vito Domenico LIONETTI

 
Terremoto in Centro Italia - Iban per raccolta fondi ANCI

Si comunica che l'Associazione Nazionale Comuni Italiani ha aperto un conto corrente denominato "ANCI - Emergenza Terremoto Centro Italia" per coordinare la raccolta delle risorse da destinare alle attività di ricostruzione.

Queste le coordinate Iban: IT27A 06230 03202 000056748129

 
Terremoto in Centro Italia - Avviso importante Protezione Civile

Avviso

 
Terremoto in Centro Italia - Solidarietà alle popolazioni e prime indicazioni operative

Terremoto in Centro Italia

- Solidarietà alle popolazioni e prime indicazioni operative -

 

La Comunità di Cassano delle Murge esprime vicinanza a coloro che sono stati colpiti dal tragico evento sismico di questa mattina.

Riteniamo umano e doveroso fornire un aiuto concreto alle popolazioni interessate - così il Vice Sindaco Davide Del Re, per cui abbiamo immediatamente preso contatti con la Protezione Civile regionale per sapere come poterci rendere utili. Tant’è che al momento, a livello nazionale, è stata avviata una raccolta fondi; per cui, quanti fossero nella possibilità di versare un contributo economico, anche piccolo, in favore delle popolazioni flagellate da questo terribile evento, a breve, la Protezione Civile nazionale, comunicherà un conto corrente attraverso il quale potranno farlo; attendiamo che venga reso noto. E' possibile inoltre inviare un SMS Solidale al 45500 per donare 2 euro.

Il Comune è inoltre pronto - non appena la Protezione Civile regionale diramerà le opportune indicazioni - per dar avvio ad una raccolta di beni di prima necessità e generi alimentari. Si comunica sin d'ora che il punto di raccolta sarà operativo presso la Sala Consiliare sita in Piazza Rossani, che rimarrà aperta nei giorni lavorativi, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 19:00.

Per rendere più efficaci le operazioni sarà fondamentale attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalla Protezione Civile regionale e che verranno pubblicizzate attraverso il sito ufficiale dell’ente e comunicate attraverso i media locali.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 
Comunicato n.168: Nuovi interventi di derattizzazione e disinfestazione

Si informano i cittadini che domani mattina, venerdì 12 agosto 2016, si svolgerà un nuovo intervento di derattizzazione sul territorio comunale.

Sempre domani, a partire dalle ore 23, si terrà per le vie del paese anche un intervento di disinfestazione (del tipo “adulticida”), con l’obiettivo di impedire l’annidamento e la proliferazione di tutti i vettori di malattie infettive.

Ai cittadini si ricorda che durante l'intervento di disinfestazione è fatto obbligo di tenere chiuse le finestre delle abitazioni che si affacciano sulle pubbliche vie, di non lasciare all'aperto derrate alimentari, biancheria, panni stesi ad asciugare e di svuotare i sottovasi delle piante.

Riguardo ai due interventi, i cittadini interessati possono avere maggiori informazioni sul rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza nell'utilizzo di prodotti specifici contattando la ditta esecutrice Pan.Eco al numero 080/5356379.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 13