Ici

Imposta comunale sugli immobili

L'imposta comunale sugli immobili (I.C.I) è un'imposta diretta che grava sui fabbricati e sui terreni agricoli ed edificabili della Repubblica italiana. L'ICI è una delle entrate più importanti nel bilancio dei comuni italiani. Essa non è progressiva come le altre imposte, ma grava sul valore del fabbricato con una percentuale fissa decisa dal comune con una apposita delibera del Consiglio Comunale. Un elenco aggiornato di queste delibere è disponibile sul sito dell'ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Il Comune di Cassano perciò mette a disposizione dell'utente il servizio on-line per il Calcolo ICI, utilizzando gli strumenti messi a disposizione dal sito www.ici-2000.it che aderisce al progetto ICI2000INTERNET.

ICI on-line [Clicca qui per accedere al servizio]