Home Come fare per Il cittadino Essere cittadino Carta d'identità a domicilio per cittadini impossibilitati a recarsi presso gli uffici anagrafici
Carta d'identità a domicilio per cittadini impossibilitati a recarsi presso gli uffici anagrafici

Possono usufruire dei servizi istituzionali a domicilio, limitatamente al rilascio della carta di identità e/o alla richiesta di iscrizione anagrafìca, tutti i cittadini impossibilitati a deambulare e, quindi, a presentarsi personalmente presso i relativi uffici.

Come fare

La persona interessata deve far pervenire all'Ufficio Anagrafe di Piazza Rossani 10, la sotto elencata documentazione:

  • Certificato medico attestante la incapacità a deambulare;
  • documento di riconoscimento, intestato alla persona interessata;
  • n. 3 foto formato tessera;
  • in caso di smarrimento o furto della precedente carta d'identità allegare formale denunzia presentata all'Autorità di Pubblica Sicurezza.

Il cittadino extracomunitario deve, altresì, allegare la fotocopia del passaporto e della carta di soggiorno o permesso di soggiorno, in corso di validità.

Dove rivolgersi

SERVIZI DEMOGRAFICI, ELETTORALI E STATISTICI
Sportello Certificazioni
Piazza Rossani 10

Quanto tempo occorre

Viene concordato il giorno in cui il dipendente comunale si presenterà per assicurare tale servizio a domicilio.

Quanto costa

  • Il costo è di Euro 5,46