Home Bandi e Avvisi Avvisi Avvisi 2009 Bonus Energia: prorogato al 30 aprile 2009 il termine ultimo per ottenere la retroattività del bonus elettrico a tutto il 2008

Con il presente avviso si comunica che il Ministero dello sviluppo economico ha prorogato al 30 aprile 2009 il termine ultimo per ottenere la retroattività del Bonus elettrico a tutto il 2008. Ai sensi del decreto 28 Dicembre 2007 — Ministero dello Sviluppo Economico, è istituito, da gennaio 2009, il cosiddetto Bonus Energia Elettrica, ovvero uno sconto sulla spesa per la fornitura di energia elettrica riconosciuto alle famiglie in condizione di disagio economico e ai casi di grave malattia che imponga l’uso di apparecchiature elettromedicali indispensabili per il mantenimento in vita.

Si ricorda che hanno diritto al bonus tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 kW (se il numero di familiari con la stessa residenza è uguale o inferiore a 4)0 fino a 4,5 kW (per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 4).

E’ necessario altresì che il nucleo familiare abbia un indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro, limite esteso a 20.000 euro per le famiglie numerose con 4 o più figli a carico. Hanno, inoltre, diritto al bonus sociale tutti i clienti elettrici presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita, senza limitazioni di residenza o potenza impegnata. Le due agevolazioni, per disagio economico e fisico, sono cumulabili.
Le domande vanno presentate compilando appositi moduli in distribuzione presso la sede dell’ Area 1/Serv.Sociali — del Comune di Cassano delle Murge sita presso il Palazzo Comunale 1° piano in Piazza Aldo Moro 10 dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00. Inoltre gli stessi sono reperibili sul sito dell’Autorità per l’energia.

All’apposita modulistica, dovrà essere allegata: copia dell’attestazione ISEE per i casi di disagio economico (e/o copia della certificazione ASL, per i casi di disagio fisico) copia della fattura Enel da cui si evinca il relativo cod. POD, nonché copia del proprio documento di identità.

L’ASSESSORE AI SERV. SOCIALI                   IL DIRIGENTE AREA I — SERV. SOCIALI
         Vito LIONETTI                                                  Dott. Francesco Angelo LAZZARO

scegli l'anno di riferimento: