Home News Notizie dal Sindaco Lionetti: «Cassano festeggia la sua meglio gioventù»
Lionetti: «Cassano festeggia la sua meglio gioventù»

Ieri sera abbiamo vissuto una serata straordinaria. 
Ci siamo riuniti come comunità per festeggiare quella che potremmo definire la meglio gioventù del nostro paese, per dare il giusto riconoscimento a quelle che sono vere proprie eccellenze della nostra Cassano. 
Siamo tutti molto felici perché i risultati di questi giovani premiano i loro sforzi, la loro passione e la loro ferrea volontà. 
Per essere in vetta, in qualunque settore, serve il talento e tutti noi lo abbiamo, ciascuno ha il suo. 
Ma il talento si manifesta realmente ed emerge solo in chi ha la forza, la passione e la volontà di farlo splendere. 
Nulla viene da sé: dietro gli straordinari successi dei nostri giovani concittadini ci sono lo studio, il sacrificio e l'impegno. Mesi e mesi di lavoro e preparazione: un tempo da cercare tra le normali incombenze quotidiane, a cominciare, per molti di loro, dallo studio. 
Per questa ragione questi giovani sono un esempio per tutti gli altri ragazzi di Cassano, e non solo. 
In una società che punta al superficiale e che spesso premia l'effimero, loro sono andati in profondità, scegliendo i valori e per questo sono un vero esempio di vita. E lo sono anche i loro genitori, i loro istruttori, i loro allenatori, quanti li seguono quotidianamente nei loro impegni. Persone straordinarie per il bene che nutrono per i loro ragazzi, senza perdere la bussola per le cose essenziali, veri maestri, pertanto, di educazione. Imitiamoli, allora, e come loro perseguiamo con caparbietà e passione i nostri sogni, che sono il motore del mondo. Grazie ancora a questi splendidi giovani, a nome di tutta la comunità cassanese, anche per aver portato questo piccolo borgo della Murgia ai vertici del mondo.

0