Comunicato per analisi rifiuti frazione organica di lunedì 04 giugno 2018

Si comunica che lunedì 04 giugno 2018, presso l’impianto della Progeva Srl in Laterza (TA), dove il Comune di Cassano delle Murge conferisce la frazione organica, dei rifiuti prodotti dai cittadini,  è stata effettuata specifica analisi merceologica per la verifica della relativa conformità.

L’analisi ha riscontrato materiale non compostabile del 7,10%, superando la soglia limite del 4% di frazione estranea ammissibile,  è comporterà a partire dal 1° luglio 2018 una maggiorazione del costo di conferimento di € 12,40 per tonnellata rispetto alla tariffa base di € 96,00.

Si ricorda che Il Comune di Cassano delle Murge ha aderito all'iniziativa CompostGoal, per una frazione organica di qualità e sacchi di legalità, che premia i Comuni più virtuosi per cui si esorta ad una maggiore attenzione nei conferimenti.