Home News Notizie ed Eventi "Estate cassanese e poi......"
"Estate cassanese e poi......"
Martedì 03 Luglio 2018 07:25
Si chiama “Estate cassanese e poi…” è il nuovo cartellone dedicato agli eventi promossi dal comune di Cassano delle Murge in collaborazione con la Consulta delle associazioni e la pro loco “La Murgianella”. Con questa edizione l’amministrazione festeggia la Costituzione italiana definita la Carta dei diritti più bella del mondo e commemora il centenario della fine della Grande Guerra in una stagione di eventi che si protrae sino a novembre.
È anche l’occasione per fare tornare a vivere la nostra città divertendoci con eventi dedicati davvero a tutti: dai piccoli ai gradi con intrattenimento nei borghi del centro storico, nel salotto dei cassanesi: piazza Moro, nel piazzale Merloni e nel piazzale della chiesa santa Maria delle Grazie.

 

“Come è stato per il cartellone natalizio, - afferma il sindaco di Cassano, Maria Pia Di Medio - siamo riusciti a creare un palinsesto di iniziative che ci rende orgogliosi del lavoro svolto in sinergia con la Consulta delle Associazioni, che ha coordinato le proposte e le idee giunte a seguito dell’avviso pubblico promosso dall’Ente e la Pro loco. Attraverso il lavoro di squadra si è stati in grado di offrire una pluralità di iniziative tali da accontentare davvero tutti. Con questo cartellone non si caratterizza solo una stagione dedicata al divertimento ed alla commemorazione di fatti che ci rendono orgogliosi di essere italiani, ma si dà inizio ad una nuova era per la nostra comunità, un rinascimento per la cultura cassanese che, ne siamo sicuri, coinvolgerà tutta la comunità”.