Home
Fornitura di libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'A.S. 2021/2022 (art. 27 L. 448/1998 e art. 1, comma 258 L. 208/2015). Modalità di erogazione del contributo economico.

 

SETTORE I – Servizi Scolastici/Pubblica Istruzione

Tel. 080.3211311/500/503

mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

A V V I S O

alle FAMIGLIE e STUDENTI

INTERESSATI e RESIDENTI a CASSANO delle MURGE

 

 

Oggetto: Fornitura di libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l'A.S. 2021/2022 (art. 27 L. 448/1998; D.lgs. 63/2017). Modalità di erogazione del contributo economico.

 

Si informano le Famiglie e Studenti/esse interessati/e e residenti nel Comune di Cassano delle Murge che hanno fatto richiesta di contributo per la fornitura dei libri di testo e/o sussidi didattici delle Scuole Secondarie di I e II grado per l'A.S. 2021/2022, seguendo la procedura on-line definita dalla Regione Puglia con Atto del Dirigente della Sezione Istruzione e Università della Regione Puglia n. 48 del 03/05/2021 che, l'erogazione del beneficio mediante contributo finanziario, totale o parziale, della spesa sostenuta, avverrà in base delle risorse assegnate all'Ente dalla Regione Puglia ed è subordinata alla verifica:

  • della correttezza dei dati anagrafici e della validità del documento caricato nel sistema di presentazione della domanda;

  • della non sovrapposizione del beneficio per i casi di frequenza extra-regionale;

  • della frequenza scolastica per il tramite delle Segreterie scolastiche relativamente alle sole istanze per le quali il sistema avrà evidenziato anomalie;

  • della documentazione attestante la spesa sostenuta per l'acquisto dei libri di testo, nel caso di erogazione del beneficio attraverso contributo finanziario (fattura/e emessa/e dalla cartolibreria in cui sia riportato anche il nome dell'alunno/a – studente/essa per gli acquisti di nuovi libri; scontrino fiscale con causale accompagnata da distinta a nome dell'alunno/a – studente/essa per gli acquisti di libri usati).

 

Per quanto surrichiamato, si invitano i richiedenti a presentare

 

entro il 31 ottobre 2021

 

all'Ufficio Protocollo del Comune, la documentazione giustificativa della spesa sostenuta, utilizzando l'apposita modulistica allegata, al fine di poter procedere, previo controllo da parte di questo Ufficio, alla definizione delle somme da erogare mediante bonifico bancario.

 

Per qualsiasi informazione concernente l'oggetto, contattare il Servizio Scolastico ai seguenti recapiti telefonici 080 32 11 311/503 o rivolgersi personalmente, in orario d'ufficio, presso gli uffici aventi sede in piazza Rossani n.10.