Home News Notizie ed Eventi AVVISO - Manifestazione di interesse, rivolto alle aziende olivicole per l’esposizione di prodotti (OLIO) in occasione della fiera “OLIO CAPITALE “e per la partecipazione al concorso enogastronomico internazionale QOCO
Lunedì 12 Febbraio 2024 11:43

Il Comune di Cassano delle Murge sarà presente anche quest’anno alla Fiera Olio Capitale che avrà luogo dall’8 al 10 marzo 2024 a Trieste presso il nuovissimo Trieste Convention Center in Porto Vecchio.

Nello stand che sarà allestito alla prestigiosa fiera che giunge alla sua 16ª edizione si mira a promuovere e valorizzare la produzione olivicola locale.

Sarà presente anche il coordinamento regionale della Puglia di Città dell’Olio: presso questo stand è prevista un'ampia esposizione di bottiglie di olio extravergine di oliva provenienti dalle aziende delle Città dell'Olio della Puglia, identificate con il nome dell'ente.

A questo scopo, si chiede ai produttori del territorio di inviare 1-2 bottiglie da 500 ml di olio extravergine di oliva per rappresentare al meglio la nostra città e la tradizione olivicola della Puglia. Le bottiglie saranno esposte nell'area istituzionale delle Città dell'Olio della Puglia durante la fiera Olio Capitale e parteciperanno successivamente al concorso enogastronomico internazionale QOCO, che si terrà ad Andria dal 22 al 24 marzo 2024.

Le bottiglie, accompagnate da materiale informativo e promozionale dell'azienda, devono essere consegnate all'Ufficio Agricoltura di Cassano delle Murge entro e non oltre il il 27 febbraio 2024.

F.to l'Assessore all'Agricoltura

Rocco Fabio Lapadula