Home Il Comune Uffici e Servizi Settore I Carta “Dedicata a te” 2024. Pubblicazione elenco dei beneficiari
Carta “Dedicata a te” 2024. Pubblicazione elenco dei beneficiari

La Carta solidale acquisti 2024 è una Carta di pagamento elettronica concessa, in modo automatico e senza necessità di presentare domanda, a famiglie in possesso di determinati requisiti, per un importo di € 500,00.

Il contributo è destinato all’acquisto di beni alimentari di prima necessità (Allegato “A”), con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica, e all’acquisto di carburanti nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Tale contributo può essere speso presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e, per i carburanti, presso le imprese autorizzate alla vendita, individuati con apposita convenzione sottoscritta dalla competente Direzione generale del Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.


Si pubblica in allegato (Allegato “B”) l’elenco dei 577 cittadini del Comune di Cassano delle Murge beneficiari della Carta “Dedicata a te” 2024, individuati direttamente dall’INPS, tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari residenti nel territorio di Cassano delle Murge, sulla base dei dati presenti nel sistema dell’INPS alla data del 24 giugno 2024.

Il Comune provvederà ad inviare a tutti i beneficiari, a conclusione delle fasi istruttorie di competenza dell’Inps e di Poste Italiane, una comunicazione con le indicazioni per il ritiro della carta “Dedicata a te” presso gli uffici postali.

N.B. Il primo pagamento deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza dal beneficio. Le somme, inoltre, devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

 

AGGIORNAMENTO 29 AGOSTO 2024

A seguito di rielaborazione beneficiari da parte dell'INPS, a rettifica dell’elenco di cui alla determinazione di questo Settore n. 174 del 22/08/2024 – R.G. n. 998 del 22/08/2024, si pubblica l'elenco definitivo rielaborato dei beneficiari, che differisce dall'elenco approvato con la succitata determinazione n. 174/2024, esclusivamente nell'ultimo beneficiario, posizione 577.

Pertanto il nuovo utente beneficiario è G.M. (iniziali cognome - nome) - 1988 (anno di nascita) - INPS-ISEE-2024-06469432O-00 (protocollo DSU).

 

 

Modalità di ritiro della carta:

Nuovi beneficiari:

Sarà possibile ritirare la Carta Dedicata a Te presso qualsiasi Ufficio Postale; per il ritiro è necessario presentare allo sportello:

  • il seguente Codice di riferimento che verrà comunicato con apposita comunicazione dal Comune di Cassano delle Murge;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria.


Già beneficiari dal 2023:

Qualora fosse ancora in possesso della Carta Dedicata a Te: l'importo verrà accreditato sulla Carta Dedicata a Te. Non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale.

In caso di smarrimento della Carta Dedicata a Te, sarà possibile richiedere la sostituzione in Ufficio Postale presentando allo sportello:

  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.