Home News Notizie ed Eventi
News ed Eventi
Vaccinazione anti Covid-19 Minori - Modulo consenso informato
Lunedì 27 Dicembre 2021 17:12

Vaccinazione anti Covid-19 Minori - Modulo consenso informato.

Allegati
Scarica questo file (Prot_Arr 0015680 del 23-12-2021 - Allegato doc00714120211215051538.pdf)Modulo
 
Festività di domenica 26 dicembre 2021 - Apertura continuata 07:00-13:00 piattaforma conferimento rifiuti
Lunedì 20 Dicembre 2021 12:36

Si informa che a seguito di specifica richiesta del gestore Teknoservice Srl la piattaforma aziendale per il conferimento dei rifiuti comunali, di Viale Magna Grecia, in occasione della festività domenicale di Santo Sfefano del prossimo 26/12/2021 sarà aperta in modalità continuata dalle ore 07:00 alle ore 13:00 in luogo della ordinaria apertura 09:00-12:00 - 16:30-19:30.

L'Amministrazione Comunale

 

 
Avviso Pubblico assegnazione buoni Covid-19
Giovedì 16 Dicembre 2021 17:22

Scadenza termini presentazione istanza: ore 23:59 del 22/12/2021

Allegati
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso
Scarica questo file (manifestazione stato di bisogno - dicembre.doc)Istanza
 
Servizio di affissione e defissione - Cessazione servizio
Martedì 14 Dicembre 2021 07:49

 

In esecuzione dell'articolo 69 “Soppressione servizio Pubbliche Affissioni” del vigente Regolamento Comunale per l'applicazione del Canone Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria ... approvato con D.C.C. n. 2 del 28.01.2021

 

SI COMUNICA

 

che con decorrenza dal 1° dicembre 2021 è soppresso nel Comune Cassano delle Murge il servizio delle pubbliche affissioni di cui all’articolo 18 del decreto legislativo 15 novembre 1993, n. 507.

Il Comune garantisce in ogni caso l’affissione da parte degli interessati di manifesti contenenti comunicazioni aventi finalità sociali, comunque prive di rilevanza economica, mettendo a disposizione un congruo numero di impianti a tal fine destinati, se disponibili.

Allegati
Scarica questo file (AVVISO_CessazioneServizio.pdf)Avviso
 
Indagine di Mercato per l'affidamento dei Servizi di conferimento, recupero-trattamento e/o smaltimento, separazione e/o valorizzazione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata urbana
Venerdì 10 Dicembre 2021 12:55

Indagine di Mercato per l'affidamento dei Servizi di conferimento, recupero-trattamento e/o smaltimento, separazione e/o valorizzazione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata urbana.

Scadenza presentazione istanze - 27 dicembre 2021 - ore 12:00 a mezzo pec Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Cromofabula, sentieri e narrazioni - Le fiabe verso la human digital art
Lunedì 06 Dicembre 2021 12:35

Il 10 dicembre p.v. ore 18:00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Comunale - Palazzo Miani Perotti si terrà la manifestazione di chiusura del progetto "Cromofabula, sentieri e narrazioni - Le fiabe verso la human digital art.".

Allegati
Scarica questo file (Invito.pdf)Invito
 
Informativa saldo nuova IMU 2021
Venerdì 03 Dicembre 2021 07:18

Informativa saldo nuova IMU 2021

 
Bando Prodotti Sfusi (Spese 2020) - Incentivo Ministero Transizione Ecologica
Martedì 23 Novembre 2021 12:40

Si porta a conoscenza che il Ministero della Transizione ecologica con il decreto “Prodotti Sfusi” , pubblicato nella G.U.Ri. del 23.10.2021 n. 254, ha promosso un incentivo rivolto agli esercenti commerciali di vicinato, di media e di grande struttura ovvero riservato all’apertura di nuovi negozi destinati esclusivamente alla vendita di prodotti sfusi.

Il bando può contare su una dotazione di 20 milioni di euro.

É prevista la concessione di un contributo a fondo perduto, pari all’ammontare della spesa sostenuta nell’anno 2020 e documentata, per ciascun punto vendita, nel limite massimo di euro 5.000,00 per ciascun esercente commerciale di vicinato, di media e di grande struttura.

La piattaforma per la presentazione delle istanze sarà attiva da oggi 23 novembre 2021. Le istanze di accesso dovranno essere presentate entro 60 giorni dalla predetta data di apertura dello sportello.

Il contributo economico a fondo perduto è riconosciuto da parte del Ministero della Transizione Ecologica, previa verifica del rispetto dei requisiti previsti, secondo l’ordine di presentazione delle domande e sino all’esaurimento delle risorse disponibili. Per l’accesso, che si effettua tramite l’apposito collegamento http://padigitale.invitalia.it, è necessario l’utilizzo di SPID.

In allegato Manuale utente e FAQ. Per informazioni  email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

L'Amministrazione Comunale

 

 
“La mia raccolta” – La tradizione della raccolta delle olive diventa social. – Comunicato.
Lunedì 22 Novembre 2021 13:00

 

Il Comune di Cassano delle Murge e in particolare l'Assessorato all'Agricoltura invitano a costruire, con l'Associazione nazionale Città dell'olio, la campagna social "La mia raccolta", attraverso la quale si intende raccontare, attraverso video e fotografie il momento più bello dell'anno per gli olivicoltori, quello in cui si fa la raccolta delle olive.

 

Aprire l'allegato comunicato per accedere alle relative istruzioni.

L'Assessore all'Agricoltura

Carmelo Briano

 
GAL - In scadenza il termine per preiscriversi al corso “Tecnico Superiore per la gestione e promozione dei beni enogastronomici locali”
Mercoledì 17 Novembre 2021 09:04

Nelle prossime settimane prenderà avvio il corso “Tecnico Superiore per la gestione e promozione dei beni enogastronomici locali”, uno dei sei percorsi formativi post-diploma organizzati nel biennio 2021-2023 dalla Fondazione ITS Agroalimentare Puglia di Locorotondo, che vedranno come soggetto attuatore, oltre che come sede ospitante, il Gal Terre di Murgia.
Al termine del corso, gratuito e a numero chiuso, previa selezione, che avrà la durata di 2000 ore, delle quali 800 di tirocinio formativo, i partecipanti acquisiranno specifiche competenze nella promozione dei Beni Enogastronomici materiali ed immateriali del territorio regionale, oltre ad acquisire il diploma ITS, riconosciuto a livello europeo, ed inquadrato al V° livello EQF, ai sensi del DPCM 25/01/2008 capo II.
Al corso è possibile preiscriversi ancora per qualche giorno, attraverso il seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/1E9ZWpKQzwt0WMmiiNystgE8mHPPnzQTTu80lEoLGsTI/viewform?ts=60ffad24&edit_requested=true
Per maggiori informazioni sul corso si rimanda al seguente link:
https://www.itsagroalimentarepuglia.it/corsi-its/11-ciclo-corsi-its-2021-23/

Allegati
Scarica questo file (locandinaGAL2.jpg)GAL
 
"Info Day" Gal Terre di Murgia il 2 dicembre 2021, presso il Monastero del Soccorso ad Altamura
Mercoledì 17 Novembre 2021 09:02

Il Gal Terre di Murgia organizza una giornata informativa sui risultati raggiunti dal Piano di Azione Locale nel corso della programmazione 2014-2020. Si tratta di un’occasione per illustrare al pubblico i progetti, le attività e i Beneficiari Pubblici e privati co- finanziati con le risorse del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Puglia, gestite proprio dalla stessa Agenzia di Sviluppo Locale. L’Info Day, il cui filo conduttore è il tema “Ripresa e Resilienza”, è previsto per giovedì 2 dicembre, ad Altamura, presso il Monastero del Soccorso. L’evento sarà articolato in due sessioni: nel corso della prima, in programma dalle 10 alle 13, le protagoniste saranno le 52 start -up co-finanziate dal Gal, alcune delle quali offriranno una testimonianza diretta sulla loro idea imprenditoriale. Il pomeriggio, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, sarà invece la volta dei Sindaci dei sei Comuni del partenariato Gal, Altamura, Santeramo in Colle, Cassano delle Murge, Bitetto, Sannicandro di Bari e Toritto, che presenteranno i progetti e le infrastrutture realizzate attraverso i finanziamenti ricevuti, facendo il punto sull’apporto delle stesse in termini di miglioramento dell’attrattività delle città e della qualità della vita per i cittadini.

La partecipazione all’evento sarà libera e gratuita, fino ad esaurimento posti, previa esibizione del Green Pass.

Allegati
Scarica questo file (locandinaGAL.jpg)GAL
 
ANPR: certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini
Lunedì 15 Novembre 2021 08:34

E' possibile scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma e gratuita, per proprio conto o per un componente della propria famiglia, senza bisogno di recarsi allo sportello anagrafe comunale.

Potranno essere scaricati, anche in forma contestuale, i seguenti certificati:

  • Anagrafico di nascita
  • Anagrafico di matrimonio
  • di Cittadinanza
  • di Esistenza in vita
  • di Residenza
  • di Residenza AIRE
  • di Stato civile
  • di Stato di famiglia
  • di Stato di famiglia e di stato civile
  • di Residenza in convivenza
  • di Stato di famiglia AIRE
  • di Stato di famiglia con rapporti di parentela
  • di Stato Libero
  • Anagrafico di Unione Civile
  • di Contratto di Convivenza


Per accedere al portale https://www.anagrafenazionale.interno.it/servizi-al-cittadino/ è necessaria la propria identità digitale (Spid, Carta d'Identità Elettronica, Cns) e se la richiesta è per un familiare verrà mostrato l’elenco dei componenti della famiglia per cui è possibile richiedere un certificato. Il servizio, inoltre, consente la visione dell'anteprima del documento per verificare la correttezza dei dati e di poterlo scaricare in formato pdf o riceverlo via mail.

Il progetto ANPR è un progetto del ministero dell’Interno cui il Comune di Cassano delle Murge ha aderito.

 
Lunedì 8 novembre sciopero nazionale settore igiene ambientale
Giovedì 04 Novembre 2021 08:45

Nell’intera giornata di lunedì 8 novembre, in occasione dello sciopero generale indetto dalle segreterie nazionali delle principali organizzazioni sindacali dei lavoratori del comparto di igiene ambientale, i servizi legati alla raccolta rifiuti e al Centro di Raccolta potrebbero subire sospensioni o riduzioni.

Nelle ore di sciopero saranno comunque garantiti i servizi essenziali e saranno assicurate le prestazioni indispensabili a tutela della sicurezza, nel rispetto degli accordi applicativi della Legge 146/90, così come modificata dalla Legge n. 83/2000 e successive deliberazioni della Commissione di Garanzia che regolamentano l’esercizio del diritto di sciopero.

Le attività riprenderanno regolarmente al termine della giornata di sciopero con l’adozione di tutte le misure organizzative necessarie a ripristinare la regolarità dei servizi.

Si invita, pertanto, a non esporre i rifiuti nei relativi contenitori e a non recarsi presso il centro di raccolta nella giornata di lunedì 08 novembre 2021.

L'Amministrazione Comunale

 
Festività natalizie 2021. Avviso agli Operatori Commerciali e Associazioni attive nel Comune di Cassano delle Murge
Venerdì 29 Ottobre 2021 11:47

Festività natalizie 2021. Avviso agli Operatori Commerciali e Associazioni attive nel Comune di Cassano delle Murge.

 
O. S. n. 25/2021: Proclamazione lutto cittadino per il giorno 26/10/2021
Lunedì 25 Ottobre 2021 12:06

O. S. n. 25/2021: Proclamazione lutto cittadino per il giorno 26/10/2021

 
Ordinanza Sindacale n. 24 del 21 ottobre 2021 avente ad oggetto: "Ordinanza Sindacale n. 23 del 18 ottobre 2021: modifiche ed integrazioni."
Giovedì 21 Ottobre 2021 16:21

Ordinanza Sindacale n. 24 del 21 ottobre 2021 avente ad oggetto: "Ordinanza Sindacale n. 23 del 18 ottobre 2021: modifiche ed integrazioni."

 
Ordinanza Sindacale n. 23 del 18/10/2021: Spostamento del mercato settimanale, relativo al settore alimentare, del martedì e del venerdì da piazza Merloni a piazzale Tagariello, per giorni quindici a decorrere dal 19 ottobre 2021 e sospensione del mercato
Lunedì 18 Ottobre 2021 11:39

 

Ordinanza Sindacale n. 23 del 18/10/2021: Spostamento del mercato settimanale, relativo al settore alimentare, del martedì e del venerdì da piazza Merloni a piazzale Tagariello, per giorni quindici a decorrere dal 19 ottobre 2021 e sospensione del mercato settimanale del venerdì sito in piazzale Tagariello, relativo al settore non alimentare.

Allegati
Scarica questo file (OS_23_2021.pdf)OS 23/2021
 
Cromofabula sentieri e narrazioni
Lunedì 18 Ottobre 2021 06:40

Cromofabula sentieri e narrazioni

 
Misure di emergenza per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione di xylella fastidiosa - Avvio attività di monitoraggio - Annualità 2021
Domenica 17 Ottobre 2021 10:41

Come da allegata nota ARIF si porta a conoscenza che da lunedì 18 ottobre 2021 saranno avviati anche sul territorio di Cassano delle Murge le attività di monitoraggio da parte di personale tecnico incaricato dalla stessa ARIF per verificare la presenza o meno della xylella fastidiosa.

Si invita ad agevolare tali attività di controllo.

 

Il Sindaco

Dott.ssa Maria Pia Di Medio

 

L'Assessore alle Politiche Ambientali

Carmelo Briano

 
Interventi di derattizzazione e disinfestazione del 12 ottobre 2021
Lunedì 11 Ottobre 2021 20:35

Si informa la cittadinanza che martedì 12 ottobre 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 (nella notte tra martedì e mercoledì) sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
Ordinanza Sindacale n.21/2021: Disposizioni in materia di tutela e decoro urbano sul territorio comunale e in particolare, in piazza Dante Alighieri presso il Monumento ai Caduti
Venerdì 08 Ottobre 2021 10:00

Ordinanza Sindacale n.21/2021: Disposizioni in materia di tutela e decoro urbano sul territorio comunale e in particolare, in piazza Dante Alighieri presso il Monumento ai Caduti

Allegati
Scarica questo file (OS_21_2021.pdf)OS 21/2021
 
Ufficio Elettorale: Rende noto deposito elenchi revisione semestrale delle liste
Venerdì 08 Ottobre 2021 07:33

In allegato si pubblica quanto in oggetto.

Allegati
Scarica questo file (Manifesto_2RevisioneSemestrale2021.pdf)Rende noto
 
Camminata tra gli Olivi - 5^ Giornata Nazionale - 24 ottobre 2021
Giovedì 07 Ottobre 2021 13:45

Si informa che è in programma a Cassano delle Murge per domenica 24 ottobre 2021 la 5^ Edizione della Giornata della Camminata tra gli Olivi. Una passeggiata all’aperto negli oliveti, visite a frantoi e olivi secolari, degustazioni di olio e corsi di assaggio e molto altro ancora per raccontare la bontà del nostro olio e far scoprire la bellezza del nostro paesaggio.

Il ritrovo è alle ore 09:00 presso Tenuta Gentile, di Via Sant'Antonio Abate n. 2, La Camminata tra gli Olivi partirà alle ore 09:30 con l’assistenza di un agronomo locale che illustrerà le caratteristiche del territorio e le sue peculiarità, le piante e le tecniche di coltivazione delle varietà degli olivi. Dopo un breve facile percorso sul tracciato del canale dell’Acquedotto Pugliese ci si inoltrerà negli oliveti per ammirare la loro bellezza e quella del nostro territorio. La Camminata si concluderà facendo ingresso nella Tenuta Gentile per una degustazione di prodotti tipici locali conditi di olio d’oliva gentilmente offerto dai frantoi locali.

NOTA – In caso di maltempo l’evento sei svolgerà presso la Tenuta Gentile dove  i frantoi e le aziende olivicole esporranno i loro prodotti per essere degustati.

Ulteriori informazioni presso Assessorato all'Agricoltura - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 3400519571.

In allegato locandina evento, patrocini e sponsor-collaborazioni.

 

 
Prima Biennale d'arte contemporanea della Murgia
Venerdì 24 Settembre 2021 10:47

Prima Biennale d'arte contemporanea della Murgia, Ambiente - Memoria - Futuro, Evento dedicato alle vittime di tutte le stragi

dal 25 settembre 2021 al 10 gennaio 2022

In allegato la locandina dell'evento

Allegati
Scarica questo file (LOCANDINA 600-300.pdf)Locandina
 
“CASSANO NEL CUORE” - BANDO PER LE PMI AVENTI SEDE NEL COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE – PROGETTO DI SVILUPPO, MARKETING TERRITORIALE E TURISMO FINALIZZATO ALL’ACCESSO AL FONDO AGEVOLAZIONI ALLE PMI CHE INTENDANO INSEDIARSI NEL CENTRO STORICO ANNO 2021.
Mercoledì 22 Settembre 2021 07:16

In riferimento all'oggetto, si pubblica l'avviso ed il modello di istanza.

Scadenza termini: 08/11/2021 ore 24:00

Allegati
Scarica questo file (01_Allegato_Avviso_e_Planimetria.pdf)Avviso
Scarica questo file (02_Allegato_Istanza.doc)Istanza
 
Interventi di disinfestazione e derattizzazione del 07 settembre 2021
Lunedì 06 Settembre 2021 14:28

Si informa la cittadinanza che martedì 07 settembre 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 (nella notte tra martedì e mercoledì) sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
COMUNICAZIONE ORARI AL PUBBLICO DELL'UFFICIO TRIBUTI
Venerdì 20 Agosto 2021 11:24

- COMUNICAZIONE ORARI AL PUBBLICO DELL'UFFICIO TRIBUTI -

 
O.S. n. 16/2021: Divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro, di lattine di allumimio nei luoghi interessati dallo svolgimento degli eventi previsti nel programma dell' "Estate Cassanese 2021" nei giorni 6,7,10,13,17,18,22 ago
Venerdì 06 Agosto 2021 17:31

O.S. n. 16/2021: Divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori di vetro, di lattine di allumimio nei luoghi interessati dallo svolgimento degli eventi previsti nel programma dell' "Estate Cassanese 2021" nei giorni 6,7,10,13,17,18,22 agosto 2021 e 4,5 settembre 2021

Allegati
Scarica questo file (Ordinanza del Sindaco 16.2021.pdf)OS 16 2021
 
"Sthar lab – Street Art. Cromofabula, sentieri e narrazioni”: scelti i quattro bozzetti vincitori
Giovedì 05 Agosto 2021 06:21

Sono stati individuati i quattro vincitori del concorso “STHAR LAB – STREET ART. CROMOFABULA, SENTIERI E NARRAZIONI”.

Nei giorni scorsi si è riunita la commissione per il progetto Street Art, promosso dall’amministrazione comunale di Cassano delle Murge, per scegliere, fra le 12 proposte i 4 bozzetti vincitori: tre murales da riprodurre su altrettante pareti degli edifici scolastici di via Capitano Galietti, di Via Mameli e di Via Gramsci, ed un progetto per la parete mobile da installare presso la Biblioteca Comunale.

La commissione composta dal Sindaco Maria Pia Di Medio, dall’Assessore Michele Campanale, dalla Consigliera Francesca Marsico, che si è avvalsa della consulenza storico-artistica e del parere non vincolante degli esperti Prof. Giangrande Michele e Prof.ssa Colaninno Leonardina, ha assegnato secondo i criteri definiti nel bando i punteggi, in base alla creatività e sperimentazione, qualità e impatto e rappresentazioni.

Sono risultati vincitori con il punteggio più elevato gli artisti Massimo Nardi con l’opera (GianoBifronte), Amalia Tucci (Femmina Morta), Arianna Angelillo (Il Mandala Cassanese) e Maristella Campanelli (Sogno, già “il sogno del pastore”, modifica al titolo dell’opera accordata con l’artista).

“Il tema del progetto “Cromofabula sentieri e narrazioni”, - spiega la Presidente della Commissione Cultura ed ideatrice del progetto, Francesca Marsico - che ha intercettato l’ulteriore finanziamento regionale (già aggiudicato al Comune di Cassano come “Street Art”) denominato STHAR LAB ispirato alla rete “le strade della fiaba” che ha lo scopo di rievocare miti e leggende del territorio, connotandoli naturalmente non in contesti spazio temporali, altrimenti si chiamerebbero storie, ma in dimensioni dell’immaginario collettivo, ripercorrendo percorsi di riscoperta delle proprie radici sociali, culturali, identitarie.

Fiabe, tramandate oralmente con il semplice scopo di divertire, raccontare, riportare saggezza popolare e contestualmente indicazioni antropologiche della nostra cultura, economia e abitudini della piccola comunità cassanese. Le fiabe sono frutto di narrazioni orali, dunque prive di fonti scritte, che nei secoli si sono tramandate cavalcando la memoria collettiva, motivo per cui destano tanta curiosità, non solo nei piccoli, ma soprattutto negli adulti, e soventemente sono arricchite da rimaneggiamenti, aggiunte di dettagli originali e del tutto inediti, ma anche omissioni e censure.”
Un progetto che ha pertanto il solo scopo di lasciare tracce di quella “storia dei vinti”, narrazioni cristallizzate nel tempo, intrecciate dalle vite dei deboli: le donne, i "deformi" e i bambini, i quali trascorrevano le giornate a raccontare storie per tessere relazioni, trascorrere momenti felici, consolidare regole sociali, creare identità. Storie “tramate” da cui è necessario recuperare l’essenza, ossia l’identità di una comunità che corre verso il futuro.

Le pareti delle tre scuole scelte saranno valorizzate dai tre murales, realizzati con tecniche innovative che sfruttano l’utilizzo di materiali modernissimi e ad impatto zero per l’ambiente, ossia materiali riciclati ed ecosostenibili. Inoltre, la Biblioteca civica, cardine del progetto e scrigno magico, sarà impreziosita da un’opera scelta installata su una parete mobile ed arricchita grazie alle più recenti tecnologie di arte, voci e suoni che condurranno lo spettatore nel percorso magico dei miti del territorio.

Per meglio raccontare l’idea del progetto vincitore del concorso regionale Sthar Lab, “Cromofabula, sentieri e narrazioni”, sarà organizzato nelle prossime settimane il convegno sulla fiaba, a cui parteciperà la professoressa Laura Marchetti, antropologa e docente di Didattica generale all’Università Mediterranea di Reggio Calabria; dal 2015, la docente è nel collegio degli esperti della Regione Puglia, per la quale ha curato la progettazione ed il percorso turistico-culturale “le strade della fiaba” in cui è compresa anche la nostra Cassano. Insieme all’enciclopedia Treccani sta lavorando alla candidatura della fiaba popolare nella lista dei beni immateriali dell’Unesco.

Il progetto regionale “le strade della fiaba”, in cui è inserita Cassano, ha ricevuto la segnalazione al premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa e Premio nazionale paesaggio 2021.

Ogni artista, vincitore riceverà un premio di euro 2.500,00 lordi per le tre opere che saranno riprodotte sulle tre pareti delle scuole e 3.000 euro lordi per l’installazione su supporto mobile per la Biblioteca civica.

I lavori finiti saranno presentati al pubblico nel corso di un prossimo evento.

 
Interventi di disinfestazione e derattizzazione del 05 agosto 2021
Mercoledì 04 Agosto 2021 12:14

Si informa la cittadinanza che giovedì 05 agosto 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

 
Intervento di disinfestazione adulticida del 29 luglio 2021
Mercoledì 28 Luglio 2021 17:39

Si informa la cittadinanza che a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

 
Proroga scadenza prima rata acconto TA.RI.
Lunedì 26 Luglio 2021 11:26

L'Amministrazione Comunale comunica che la scadenza di pagamento della prima rata di acconto TA.RI. 2021 è stata prorogata dal 16/09/2021 al 30/09/2021, restando ferma al 16/12/2021 la scadenza della seconda rata saldo TA.RI. 2021.

 
Guardia Medica Turistica
Lunedì 05 Luglio 2021 09:41

Si informano i Sigg.ri utenti che dal 01/07/2021 al 31/08/2021 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 è attivo il servizio di Guardia Medica Turistica presso la ASL di piazzale Tampoia.

Tel. 080 763267.

Il servizio è rivolto ai graditi ospiti non residenti.

Il Sindaco

dott.ssa Maria Pia Di Medio

 
Interventi di disinfestazione e di derattizzazione del 30 giugno 2021 spostati al 1° luglio 2021
Martedì 29 Giugno 2021 20:48

Come da comunicazione pervenuta dalla ditta Euro Ambiente gli interventi previsti a calendario nella data odierna sono spostati a domani 1° luglio 2021.

 

Si informa la cittadinanza che giovedì 1°  luglio 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

Si allegano:

- Calendario interventi anno 2021;

- Opuscolo ASL BA.

 

L'Amministrazione Comunale

 
Dichiarazione di accessibilità e/o segnalazioni di non conformità
Mercoledì 23 Giugno 2021 07:55

La Dichiarazione di accessibilità è lo strumento attraverso il quale le Amministrazioni rendono pubblico lo stato di accessibilità di ogni sito web e applicazione mobile di cui sono titolari.

La dichiarazione viene redatta e pubblicata utilizzando l’applicazione online https://form.agid.gov.it, realizzata da AGID nel rispetto del modello stabilito dalla Direttiva UE 2016/2102 (Allegato 1 delle Linee Guida). Entro il 23 settembre di ogni anno il soggetto erogatore riesamina e valida l'esattezza delle affermazioni contenute nella dichiarazione di accessibilità.

Dichiarazione accessibilità sito web.

Dichiarazione accessibilità App Municipium.

Eventuali segnalazioni di mancata conformità ai requisiti di accessibilità possono essere fatte alla casella e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando Nome, Cognome, email, descrizione della problematica riscontrata.

 
Pubblicazione avvisi per percorsi di sviluppo progetti innovativi e costituzione rete territoriale di innovazione sociale
Mercoledì 16 Giugno 2021 07:52

 

Si porta a conoscenza della pubblicazione di due avvisi per la partecipazione a percorsi di accompagnamento e sviluppo di progetti innovativi e costituzione di una rete territoriale di innovazione sociale nell'area della Città Metropolitana di Bari

 

Avviso pubblico per la manifestazione d'interesse "PERCORSO DI ACCOMPAGNAMENTO PER GIOVANI FINALIZZATO ALLO SVILUPPO DI IDEE IMPRENDITORIALI E DI INSERIMENTO LAVORATIVO”

Attraverso la raccolta di manifestazioni di interesse si intende selezionare 75 giovani dell'Area Metropolitana di Bari, con un’età tra i 16 e i 24 anni, per la partecipazione ad un percorso di supporto allo sviluppo di progetti innovativi.

 

Scade il 4 luglio 2021

 

Avviso pubblico per la manifestazione d'interesse per la creazione della RETE TERRITORIALE DI INNOVAZIONE SOCIALE.

Possono aderire alla Rete Territoriale Imprese, organizzazioni del terzo settore, Enti locali e associazioni con sede legale e/o operativa nel territorio della Città Metropolitana di Bari, connotate da una rilevante propensione all’innovazione sociale e alla gestione condivisa di attività.

Gli aderenti alla Rete avranno l’opportunità di affiancare i team nel percorso di accompagnamento e nella fase di ingresso nel mercato del lavoro.

L’adesione è aperta per tutto il periodo del Progetto “Agricultura”, ovvero fino al 31 dicembre 2022.


L'Assessore alle Politiche Ambientali

Carmelo Briano

 

 
SCADENZE TARI - IMU - CANONE UNICO anno 2021
Lunedì 14 Giugno 2021 11:44

SCADENZE TARI - IMU - CANONE UNICO anno 2021

 
Installazione centralina per rilevamento campi elettromagnetici
Martedì 08 Giugno 2021 11:17

Si porta a conoscenza che è stata installata ed attivata, a cura della società incaricata Polab Srl, centralina per il monitoraggio dei campi elettromagnetici presso il Palazzo Comunale.

I dati del monitoraggio rinvenienti dalla centralina sono accessibili tramite il collegamento alla seguente pagina internet:

 

http://monitoraggi.polab.it/comuni/cassano-delle-murge/

 

L'Assessore alle Politiche Ambientali

Carmelo Briano

 
Interventi di disinfestazione-derattizzazione del 08 giugno 2021
Lunedì 07 Giugno 2021 12:47

Si informa la cittadinanza che martedì 08 giugno 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

Si allegano:

- Calendario interventi anno 2021;

- Opuscolo ASL BA.

 

L'Amministrazione Comunale

 
INFORMATIVA NUOVA IMU 2021 - ACCONTO
Lunedì 31 Maggio 2021 12:03

INFORMATIVA NUOVA IMU 2021 - ACCONTO

 
Interventi di disinfestazione e di derattizzazione del 12 maggio 2021
Martedì 11 Maggio 2021 21:20

Si informa la cittadinanza che mercoledì 12 maggio 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

Si allegano:

- Calendario interventi anno 2021;

- Opuscolo ASL BA.

 

L'Amministrazione Comunale

 
Contrasto obbligatorio all’epidemia di Xylella
Venerdì 16 Aprile 2021 08:31

Si porta a conoscernza che il nuovo Piano d’azione regionale per il contrasto della diffusione di Xylella fastidiosa (DGR 538 del 6.04.2021), nel segno della prevenzione, introduce, per soggetti pubblici e privati,  l’OBBLIGO (dal 10 aprile al 10 maggio) di lotta agli stadi giovanili del vettore sputacchina mediante lavorazioni dei terreni o altri interventi alternativi su superfici agricole ed extragricole di TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE.

Per favorire la comunicazione e la sensibilizzazione su tutto il territorio, per il terzo anno consecutivo, Infoxylella ha elaborato materiale informativo concordato con l’Osservatorio Fitosanitario e patrocinato dall'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Quest’anno sono stati realizzati due Opuscoli (presenti in allegato e scaricabili, insieme ad altro materiale informativo, sulla pagina http://www.infoxylella.it/materiale-informativo-2021/), uno più esplicativo di 8 pagine ed uno più sintetico di 4, pensati per informare con semplicità e divulgare alla cittadinanza le misure di prevenzione e contenimento dell'epidemia.

Questo strumento informativo viene messo a disposizione gratuita di chiunque voglia utilizzarlo, apponendo il proprio logo e provvedendo alla pubblicazione su siti web/social o alla stampa/distribuzione, sostenendo l’impegno collettivo per la salvaguardia del bene comune dell’economia agricola e del paesaggio della nostra terra. Le richieste del file da personalizzare nella copertina vanno inviate per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Si invita a visitare il sito www.infoxylella.it o la pagina Facebook Infoxylella.it, nonché a dare forza e supporto morale unendovi ai 35 attuali Sostenitori di Infoxylella. Il sostegno va inteso come condivisione degli obiettivi e delle finalità divulgative dell’iniziativa volontaria (http://www.infoxylella.it/sostienici/modalita-di-adesione/ ).

Si confida nell'attivo impegno di tutti.

L'Amministrazione Comunale

 
Avviso calendario interventi disinfestazione-derattizzazione anno 2021
Martedì 06 Aprile 2021 18:24

In allegato il calendario degli interventi previsti per l'anno 2021 a cura della ditta Euro Ambiente. Le date del calendario potranno subire delle variazioni a causa delle condizioni climatiche, che possono influire negativamente sullo svolgimento delle attività di disinfestazione.

L'Amministrazione Comunale

 
Ordinanza Sindacale n. 11 del 02/04/2021: Ordinanza Sindacale n. 10 del 02/04/2021 avente ad oggetto: "l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell'ambito dell'emergenza COVID-19. Limitazione...
Venerdì 02 Aprile 2021 18:10

Ordinanza Sindacale n. 11 del 02/04/2021: Ordinanza Sindacale n. 10 del 02/04/2021 avente ad oggetto: "l'attuazione di ulteriori misure urgenti finalizzate al contenimento del contagio nell'ambito dell'emergenza COVID-19. Limitazione delle attività degli esercizi di cui all'art. 46 del DPCM (bar, pub, ristoranti, pasticcerie) e delle attività artigiane sul territorio comunale alla sola consegna a domicilio". Ulteriori misure.

Allegati
Scarica questo file (OS_112021.pdf)OS 11
 
Spostamento a martedì 06 aprile 2021 della raccolta rifiuti da utenze covid-19 prevista per lunedì 05 aprile 2021
Mercoledì 31 Marzo 2021 10:12

Si comunica che la raccolta dei rifiuti da utenze positive al covid-19 prevista per lunedì 05 aprile 2021 (Pasquetta) sarà posticipata a martedì 06 aprile 2021 per la chiusura anticipata dell’impianto di destinazione finale dei predetti rifiuti.

Si ricorda alle utenze interessate, come risultanti da specifica comunicazione della Prefettura a seguito di elenco redatto dall’Unità di Crisi per la gestione dell’emergenza Covid-19 della Regione Puglia, di attenersi al relativo vademecum allegato al presente comunicato.

Si coglie l’occasione per augurare pronta guarigione e serene festività pasquali.

L’Amministrazione Comunale.

 
Ordinanza Sindacale n. 5 del 26/02/2021
Venerdì 26 Febbraio 2021 15:07

Si pubblica l'O.S. avente ad oggetto: "ORDINANZA CONTINGIBILE ED URGENTE A SEGUITO DI EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA PER IL CONTENIMENTO DELLA DIFFUSIONE COVID-19. SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICHE IN TUTTI I PLESSI SCOLASTICI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO PEROTTI-RUFFO E NELLE SCUOLE PARITARIE E ASILI NIDO PRIVATI DAL 1/03/2021 AL 08/03/2021."

Allegati
Scarica questo file (OS_5_2021.pdf)OS
 
Avviso nuova piattaforma gare telematiche
Venerdì 19 Febbraio 2021 09:46

Il presente avviso sostituisce il precedente datato 10/08/2020.

Allegati
Scarica questo file (Avviso abilitazione_2021.pdf)Avviso
 
Convocazione Consiglio Comunale del 30/12/2020
Martedì 22 Dicembre 2020 16:35

Il Consiglio Comunale di Cassano delle Murge è convocato, in sessione pubblica (in diretta streaming) straordinaria, in modalità di videoconferenza - tramite piattaforma Webex - alla quale potrete partecipare cliccando sul link contenuto nella e-mail che l’Ufficio Innovazioni Tecnologiche vi invierà il giorno precedente la seduta consiliare e, altresì, qualche minuto prima dell’inizio della stessa, ai sensi del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale e delle Linee Guida del Presidente del Consiglio Comunale prot. n. 4283, pubblicate in data 24.4.2020 al n. 542 dell’Albo Pretorio on-line del comune, il giorno 30/12/2020 alle ore 15,30 in prima convocazione, ed il 31/12/2020 alle ore 8,30 in seconda convocazione, con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1) Comunicazioni del Sindaco;

2) Revisione periodica delle Partecipazioni al 31.12.2020- Presa d’atto;

3) Modifica del Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2020-2022 del Programma Biennale degli acquisti di forniture e servizi 2020-2021 e dei relativi elenchi annuali 2020;

4) Approvazione PEF 2020;

5) Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 118 del 15.12.2020 avente per oggetto variazione al Bilancio di previsione 2020- Esercizio Finanziario 2020;

6) Pagamento somme dovute in favore dell’Avv. Montanaro Giovanni, disposte nella sentenza esecutiva n.1139/2017 del 12.5.17, resa nel procedimento n. 1097/17 innanzi al G.d.P. di Bari Riconoscimento di legittimità e finanziamento di debito fuori bilancio ex art. 194, lett. A) D. Lgs. 267/200.

7) Loverro Giuseppe c/ Comune di Cassano delle Murge; Sentenza n. 912/20 del tribunale di Bari – Causa RG 2027/2018; riconoscimento di legittimità e finanziamento di debito fuori bilancio ex art. 194, lett. A) D. Lgs. 267/200;

8) Contursi Alessandro c/ Comune di cassano delle Murge; Sentenza n. 1320/2020 resa dal G.d.P. di Bari nella causa R.G. n. 1412/2020; riconoscimento di legittimità e finanziamento di debito fuori bilancio ex art. 194, lett. A) D. Lgs. 267/200;

9) Procedimento Fallimento ditta Giano Plastica s.r.l. c/ Comune di Cassano Murge; riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194, lett. A) D. Lgs. 267/200;

Cassano delle Murge, 22/12/2020

 

Il Presidente del Consiglio Comunale

F.to Avv. Antonia GATTI

 
ARIF PUGLIA - Monitoraggio "Xilella Fastidiosa"
Lunedì 23 Novembre 2020 08:41

COMUNICATO


Si comunica che l’ARIF PUGLIA (Agenzia Regionale per le attività irrigue e forestali) anche per il corrente anno, ha in corso l’esecuzione e il monitoraggio del territorio pugliese al fine di verificare la presenza o meno della “Xilella Fastidiosa”.
Tali attività, per il Comune di Cassano delle Murge, ricompresa nella fascia indenne, sarà avviata a decorrere dal 23/11/2020.
Il monitoraggio sarà effettuato da professionisti selezionati e formati dall’ARIF ai quali è stata attribuita la qualifica di Agenti Fitosanitari, non comporterà alcun elemento invasivo o distruttivo se non l’ingresso nei terreni agricoli da parte degli agenti ed il prelievo eventuale di piccole parti di pianta.

Cassano delle Murge, 23 Novembre 2020


F.to L’Assessore all’Agricoltura
Carmelo BRIANO

 
Rinnovo istruzioni raccolta rifiuti "indifferenziabili"
Mercoledì 18 Novembre 2020 13:57

Si rinnovano come da allegato le istruzioni per la corretta raccolta ed esposizione dei rifiuti "indifferenziabili".

L'Amministrazione comunale.

 
Rinnovo istruzioni raccolta rifiuti da utenti positivi al COVID-19
Mercoledì 18 Novembre 2020 13:36

Si rinnovano in allegato le istruzioni che devono seguire i cittadini cassanesi risultati positivi al covid-19.

L'Amministrazione comunale.

 
SALVIAMO API E AGRICOLTORI - Iniziativa dei Cittadini Europei
Giovedì 12 Novembre 2020 11:10

L'amministrazione Comunale di Cassano delle Murge in rete con l'associazione Borghi Autentici d'Italia e insieme a PAN Europe, sostiene l'iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) "Save Bees band Farmes - Salviamo Api e Agricoltori".

L'obiettivo è quello di raccogliere un milione di firme in tutti i Paesi Europei, affinché la Commissione Europea  sia tenuta a legiferare per un'agricoltura favorevole alle api e all'ambiente.


Pertanto, considerando la situazione pandemica in corso, che impedisce qualsiasi manifestazione, è possibile sottoscrivere la petizione ONLINE al seguente link www.savebeesandfarmers.eu/ita.

Assessore alle Politiche Ambientali

Carmelo Briano

Allegati
Scarica questo file (poster_it.pdf)Poster
Scarica questo file (volantino.pdf)Volantino
 
CORSO PER MESSI NOTIFICATORI - Info Corso online
Martedì 10 Novembre 2020 09:34

Si comunica che il corso per messi notificatori si terrà online nei giorni 11 e 12 novembre 2020.

Tutti  i soggetti ammessi riceveranno una e-mail da parte della società incaricata - Gestione Servizi Spa, con tutti i dettagli per accedere al suddetto corso.

Si invita pertanto a controllare la e-mail indicata in fase di istanza, anche nella cartella spam.

 
Riapertura termini del Bando STARTUP Int. 1.1 - 1.2 - News dal Gal Terre di Murgia
Venerdì 06 Novembre 2020 08:39

Pubblicato il Bando “Startup – il Futuro è rurale” 2° avviso, a sostegno di startup e imprese dei Comuni del GAL Terre di Murgia

L'Assessorato all'Agricoltura segnala la pubblicazione sul sito istituzionale del Gal Terre di Murgia (www.galterredimurgia.it) dell’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno “Startup – il futuro è rurale” , nell’ambito dell’AZIONE 1 - Supporto alla creazione di imprese, innovazione e diversificazione delle attività e del reddito. L’avviso è strutturato in due interventi:
INTERVENTO 1.1 - Interventi legati all’avviamento di start-up, microimprese e delle piccole e medie imprese per attività extra agricole innovative.
INTERVENTO 1.2 - Interventi legati agli investimenti diretti all’aumento della competitività e dell’innovazione del comparto delle microimprese locali.

Beneficiari:
– Persone fisiche che intendono avviare una nuova impresa nell’area del Gal Terre di Murgia;
– Microimprese e piccole imprese “non agricole” già esistenti che intendono avviare un nuovo ramo di impresa con un nuovo codice di classificazione ATECO (per l’oggetto della nuova attività economica consultare All. G al bando);

Oggetto dell’intervento: L’intervento 1.1 garantisce un sostegno all’avviamento e startup per attività extra – agricole. Per l’intervento 1.2 l’attivazione è volta agli investimenti e allo sviluppo delle piccole realtà imprenditoriali nell’Area Gal, con la finalità di una maggiore qualificazione delle produzioni e delle vendite di beni e servizi. L’operazione garantisce un sostegno agli investimenti nelle microimprese di attività non agricole e concorre al raggiungimento degli obiettivi strategici della SSL. L’intervento 1.1 è attivato congiuntamente all’intervento 1.2, in una logica di progetto integrato complesso “pacchetto start-up”.

Queste le principali scadenze:
26/10/20 ore 00:00 – Termine di apertura di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
25/11/20 ore 12:00 – Termine di chiusura di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
03/12/20 ore 12:00 – Consegna della Domanda di Sostegno corredata di tutta la documentazione progettuale.

Al seguente link è possibile consultare il bando e scaricare i relativi allegati.

Ass. Carmelo Briano

 
CORSO PER MESSI NOTIFICATORI
Martedì 03 Novembre 2020 12:57

In riferimento all'attività formativa per la nomina di “Messi notificatori”, si comunica che entro il termine previsto delle ore 10:00 del 02/11/2020, sono pervenute n. 114 istanze.

Tutte le suddette istanze sono ammesse al corso di formazione che si terrà in modalità telematica.

N. 3 istanze sono invece pervenute oltre i termini e non sono state ammesse al corso.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.

 

 
Orario straordinario di ingresso al cimitero comunale
Lunedì 26 Ottobre 2020 13:10

 

Cimitero Comunale

ORARIO

Straordinario e continuato dalle 8.00 alle 16,50 di ingresso al pubblico dal 28 ottobre al 3 novembre 2020

NB. Oltre a tali orari è vietato l’ulteriore ingresso di visitatori.

Sarà preavvertita con i suoni di campanella 10 e 5 min. prima, e pertanto i visitatori sono pregati di lasciare per tempo i luoghi sacri cimiteriali.

Il Responsabile

Cassano delle Murge, 26.10.2020 f.to Ing. D. Satalino

 

 

 

 
CORSO PER MESSI NOTIFICATORI
Lunedì 26 Ottobre 2020 11:36

Il Comune di Cassano delle Murge (Ba), per la formazione e qualificazione di MESSI NOTIFICATORI, giusto quanto previsto dalla legge finanziaria per il 2007 art. 1 commi 158, 159 e 160 ed in esecuzione della determinazione del Responsabile del Settore IV n. 97/2020, organizza con la Società Gestione Servizi Spa lo svolgimento di un CORSO con contestuale ESAME FINALE per l’acquisizione della necessaria IDONEITA’.

In allegato avviso e istanza.

Scadenza termini: ore 10:00 del 02/11/2020.

Allegati
Scarica questo file (AllegatoSubB.doc)Istanza
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso
 
Conferimenti indumenti usati esclusivamente presso la piattaforma di Viale Magna Grecia
Sabato 03 Ottobre 2020 09:17

Si comunica che, da questa mattina, il conferimento degli indumenti usati è possibile esclusivamente presso la piattaforma, adibita a centro comunale di raccolta rifiuti in gestione alla Teknoservice Srl, di Viale Magna Grecia, non essendo più dislocati sul territorio comunale gli appositi cassonetti.

Si ricorda che l'abbandono e il deposito di rifiuti sul suolo e nel suolo sono vietati e passibili di sanzione.

Il Centro Comunale di Raccolta Rifiuti osserva i seguenti orari di apertura:

-  Dal lunedì al sabato dalle ore 07:00 alle ore 13:00;

- Giovedì pomeriggio dalle ore 17:00 alle ore 19:00;

- Domenica mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:00;

- Domenica pomeriggio nel periodo dal 1° ottobre al 31 maggio di ogni anno dalle ore 16:30 alle ore 19:30 e nel periodo dal 1° giugno al 30 settembre di ogni anno dalle ore 17:30 alle ore 20:30.

L'Amministrazione Comunale

 

 

 
Consultazioni Elettorali - Risultati definitivi Regionali
Martedì 22 Settembre 2020 00:48

In allegato.

 
Consultazioni Elettorali - Risultati definitivi Referendum
Lunedì 21 Settembre 2020 15:15

In allegato.

 
Consultazioni Elettorali - Affluenza definitiva Lunedì 21 settembre ore 15:00
Lunedì 21 Settembre 2020 13:40

In allegato.

 
Consultazioni Elettorali - Affluenza ore 23:00
Domenica 20 Settembre 2020 21:20

In allegato

 
Consultazioni Elettorali - Affluenza ore 19:00
Domenica 20 Settembre 2020 17:16

In allegato.

 
Consultazioni Elettorali - Affluenza ore 12:00
Domenica 20 Settembre 2020 10:10

In allegato.

 
Consultazioni Elettorali del 20 e 21 settembre 2020 - Informazioni modalità voto domiciliare COVID-19 - Diritto al voto in quarantena, isolamento fiduciario e trattamento domiciliare
Domenica 20 Settembre 2020 07:38

Il diritto al voto è garantito alle persone in quarantena, in isolamento fiduciario e in trattamento domiciliare.

Chi

Quarantena: contatti stretti ovvero persone esposte a SARS-CoV-2 ma asintomatiche e senza conferma di positività per il patogeno virale, nonché soggetti provenienti da aree a rischio per i quali le vigenti disposizioni prevedono l’obbligo di quarantena.
Isolamento fiduciario: persone sintomatiche per le quali non vi è accertamento di positività al SARS-CoV-2 oppure persone positive al SARS-CoV-2 che non necessitano di alcun trattamento (contagiati asintomatici o paucisintomatici)
Trattamento domiciliare: soggetti positivi sintomatici in trattamento per infezione da SARS-CoV-2.

Come fare richiesta

E' necessario inviare al Comune una e-mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con:

una dichiarazione che riporti la volontà di esprimere il voto a domicilio e l’indirizzo completo del domicilio o del luogo in cui si svolge l'isolamento;
un certificato rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, nei 14 giorni antecedenti la votazione (non prima), che attesti l’esistenza delle condizioni sopra indicate.

Tale certificato è rilasciato all'ASL previo contatto telefonico al numero 080 3077904.

Come votare

Le persone ricoverate negli ospedali Covid possono votare per il tramite dei seggi speciali istituiti nelle strutture
Chi richiede di votare a domicilio riceve a casa il seggio speciale composto da due scrutatori adeguatamente formati e protetti
Per votare occorre indossare la mascherina chirurgica
Dopo la votazione la scheda viene depositata in un'apposita busta per ciascuna consultazione elettorale
Le matite devono essere sanificate dopo ciascuna operazione di voto.

 
Consultazioni elettorali del 20 - 21 Settembre 2020 - Informazioni modalità voto domiciliare COVID - 19
Sabato 19 Settembre 2020 10:07

In allegato avviso sulle modalità di voto per le consultazioni elettorali del 20 - 21 Settembre 2020 per i soggetti impossibilitati causa COVID - 19.

Allegati
Scarica questo file (AvvisoVotoCovid.pdf)Avviso
 
Pannolini lavabili: tutta un'altra scelta
Lunedì 14 Settembre 2020 10:07

Il progetto di comunicazione avviato dalla società Teknoservice - nell’ambito delle attività legate al servizio di igiene urbana dell’Aro Bari/4 - prevede un primo incontro di sensibilizzazione sul tema del riciclo dei pannolini ecologici.

L'appuntamento è per domani martedì 15 settembre ore 15:00 presso la Sala Consiliare sita in piazza Rossani.

La Cittadinanza è invitata.

Allegati
Scarica questo file (Avviso15Settembre_.pdf)Avviso
 
Ricollocazione distributore sacchetti per rifiuti dal 14 settembre 2020 presso piattaforma Viale Magna Grecia
Mercoledì 09 Settembre 2020 12:14

Si comunica che il distributore automatico dei sacchetti per rifiuti, ora presente presso il Palazzo Municipale, sarà ricollocato presso la piattaforma della Teknoservice Srl di Viale Magna Grecia a partire dal 14 settembre 2020.

Si ringrazia per la collaborazione.

L'Amministrazione Comunale

 
Referendum Costituzionale ed Elezioni Regionali del 20 – 21 settembre 2020
Lunedì 07 Settembre 2020 14:17

In allegato si pubblica l'esito del sorteggio per l'assegnazione dello spazio per i comizi elettorali nel periodo 14 - 18 settembre 2020.

___________________

Ufficio Elettorale

Allegati
Scarica questo file (SorteggioComizi.pdf)Sorteggio
 
Revocato lo sciopero di martedì 08 settembre 2020 operatori igiene urbana
Lunedì 07 Settembre 2020 13:05

Si comunica che a seguito di tavolo di raffreddamento tra l'Amministrazione Comunale, le OO.SS. e RSU aziendale della Teknoservice Srl, si è concordata la revoca della giornata di sciopero programmata per martedì 08 settembre 2020.

Pertanto la raccolta dell'indifferenziato e i restanti servizi di igiene urbana domani martedì 08 settembre 2020 saranno regolarmente espletati.

Si ringrazia per la collaborazione.

L'Amministrazione Comunale

 
Comunicato su proclamazione sciopero operatori Teknoservice Srl per lunedì 07 e martedì 08 settembre 2020
Venerdì 04 Settembre 2020 08:20

Si comunica che le OO.SS. FP CGIL Bari e FIT CISL dei lavoratori del servizio di igiene urbana della Teknoservice Srl, congiuntamente alle RSU, hanno proclamato sciopero nelle giornate di lunedì 07 e martedì 08 settembre 2020, garantendo i servizi minimi essenziali.

Le raccolte dei rifiuti previste in tali giornate non saranno pertanto effettuate, restando a carico del gestore Teknoservice Srl la comunicazione agli utenti dell’inizio dello sciopero, dei modi e dei tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e delle misure per la riattivazione degli stessi.

Si invitano pertanto le utenze a non esporre i bidoncini delle raccolte nelle giornate di lunedì 07 e martedì 08 settembre 2020.

Si ringrazia per la collaborazione e ci si scusa per gli inconvenienti che potrebbero verificarsi, nostro malgrado.

L'Amministrazione Comunale

 
Intervento di disinfestazione adulticida del 31 agosto 2020
Lunedì 31 Agosto 2020 14:56

Si informa la cittadinanza che si terrà questa notte, come da calendario anno 2020, l'intervento di disinfestazione adulticida, pertanto a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare, da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
Nomina n. 52 scrutatori REFERENDUM COSTITUZIONALE ED ELEZIONI REGIONALI 20-21 SETTEMBRE 2020
Mercoledì 26 Agosto 2020 10:52

Nomina n. 52 scrutatori REFERENDUM COSTITUZIONALE ED ELEZIONI REGIONALI 20-21 SETTEMBRE 2020.

In allegato.

Allegati
Scarica questo file (SCRUTATORI_ElezioniReferendumRegionali_Settembre_2020.pdf)Scrutatori
 
Ordinanza Sindacale n. 37 del 31/07/2020, in atti prot. 7689; PRECISAZIONE
Venerdì 14 Agosto 2020 06:47

Ordinanza Sindacale n. 37 del 31/07/2020, in atti prot. 7689; PRECISAZIONE

 
Informativa Sistema di Videosorveglianza del Territorio Comunale
Mercoledì 12 Agosto 2020 11:50

Informativa Sistema di Videosorveglianza del Territorio Comunale ed Elenco dei siti comunali degli impianti di videosorveglianza di cui all'Allegato 1 della DCC n°65 del 28/11/2019 ed Elenco delle strade da attenzionare con Impianto di Videosorveglianza di cui all'Allegato 1/2 della DGC n°68 del 04/08/2020

 
Modulo aggiornato richiesta kit per raccolta differenziata
Mercoledì 12 Agosto 2020 11:33

Si ripropone aggiornato il modulo per la richiesta del kit dei contenitori per la corretta raccolta differenziata.

 
Ordinanza Sindacale n. 38 del 31 luglio 2020: Divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori in vetro, di lattine di alluminio nei luoghi interessati dallo svolgimento della Fiera e della Festa Patronale "Maria Santissima degli Angeli"
Sabato 01 Agosto 2020 15:37

Ordinanza Sindacale n. 38 del 31 luglio 2020: Divieto di somministrazione e vendita di bevande in contenitori in vetro, di lattine di alluminio nei luoghi interessati dallo svolgimento della Fiera e della Festa Patronale "Maria Santissima degli Angeli" nei giorni 01, 02, 03, 04 agosto 2020.

Allegati
Scarica questo file (OS 38.pdf)OS 38
 
Ordinanza Sindacale n. 37 del 31 luglio 2020: Deroga temporanea limiti emissioni sonore
Venerdì 31 Luglio 2020 16:41

Ordinanza Sindacale n. 37 del 31 luglio 2020: Deroga temporanea limiti emissioni sonore

Allegati
Scarica questo file (OS_37.pdf)OS 37
 
AVVISO PUBBLICO Contributo emergenza Covid-19 - Fondo di solidarietà commercio e piccola impresa Covid-19
Martedì 21 Luglio 2020 11:01

In riferimento all'avviso pubblico in oggetto, si pubblica l'allegato C "Elenco codici Ateco delle imprese beneficiarie del contributo" come integrato con determinazione dirigenziale n. 64 del 20/07/2020.

 
Assoproli Bari - Bollettini fitosanitari anno 2020-2021
Giovedì 16 Luglio 2020 06:17

Al seguente link è disponibile l’accesso diretto ai bollettini fitosanitari pubblicati dall’Assoproli:

https://assoproli.it/bollettini-fitosanitari/bollettini-fitosanitari-anno-2020-2021/

 
Interventi di disinfestazione e di derattizzazione del 15 luglio 2020
Martedì 14 Luglio 2020 19:19

Si informa la cittadinanza che mercoledì 15 LUGLIO 2020 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare, da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
Comunicato su proclamazione sciopero operatori Teknoservice Srl per lunedì 13 luglio 2020
Sabato 11 Luglio 2020 09:33

 

Si comunica che, nonostante i solleciti dell’Amministrazione Comunale, manifestati a più riprese, di sospendere lo sciopero per verificare possibili accordi, le OO.SS. FP CGIL Bari e FIT CISL, congiuntamente alle RSU, hanno ribadito la proclamazione della giornata di sciopero per lunedì 13 luglio 2020, garantendo i servizi minimi essenziali.

Le raccolte dei rifiuti della frazione organica per le utenze domestiche, e le raccolte di frazione organica e di plastica-metalli per le utenze non domestiche, allo stato attuale non saranno pertanto effettuate, restando a carico del gestore Teknoservice Srl la comunicazione agli utenti dell’inizio dello sciopero, dei modi e dei tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e delle misure per la riattivazione degli stessi.

Si invitano pertanto le utenze a non esporre i bidoncini delle raccolte sopra elencate nella giornata di lunedì 13 luglio 2020.

Si ringrazia per la collaborazione e ci si scusa per gli inconvenienti che potrebbero verificarsi, nostro malgrado.

Il Responsabile del Settore III

f.to ing. Domenico Satalino

 

 
AVVISO PUBBLICO Contributo emergenza Covid-19 - Fondo di solidarietà commercio e piccola impresa Covid-19
Venerdì 10 Luglio 2020 11:56

L’Assessorato alle Entrate e al Bilancio avvisa tutti i titolari di piccoli esercizi commerciali, di somministrazione alimenti e bevande e attività artigianali inerenti i servizi alla persona, con sede operativa nel Comune di Cassano delle Murge, che hanno dovuto sospendere o ridurre la propria attività in applicazione di quanto disposto dal DPCM dell’11 marzo 2020 e successivi, che possono presentare domanda per usufruire di un contributo istituito dall’Amministrazione a titolo di indennità “una tantum”, a sostegno del reddito delle imprese colpite duramente dai mancati introiti a motivo della chiusura stessa della loro attività e quale sostegno alle spese necessarie alla riapertura in applicazione dei protocolli di sicurezza.


Le suddette domande devono pervenire entro le ore 13,00 del giorno 10 settembre 2020, presso il protocollo dell’Ente, sito in piazza A. Moro n.10, a partire dalla data di pubblicazione, sul sito istituzionale, del presente avviso, firmate dal titolare o dal legale rappresentante della ditta unitamente alla copia del documento di riconoscimento dello stesso.

 
Attivazione servizio di assistenza sanitaria ai turisti
Giovedì 09 Luglio 2020 07:35

Si comunica che dal 01 luglio e sino al 31 agosto 2020, con espletamento dei turni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, è attivo il servizio di assistenza sanitaria ai turisti.

 
Informativa sistema di videosorveglianza del territorio comunale
Mercoledì 08 Luglio 2020 09:48

Informativa sistema di videosorveglianza del territorio comunale - Informativa ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UR 2016/679 art. 13 e 14).

Allegati
Scarica questo file (Informativa_Sistema_di_Videosorveglianza_del_Territorio_Comunale.pdf)Informativa
 
Intervento di disinfestazione del 30 giugno 2020
Martedì 30 Giugno 2020 07:44

Si informa la cittadinanza che questa notte 30 GIUGNO 2020 a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, sul territorio comunale, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare, da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
Sostegno alle imprese, pubblicati gli avvisi Microprestito, Titolo II Capo 3 Circolante e Titolo II Turismo Capo 6 Circolante
Giovedì 25 Giugno 2020 07:15

Sono stati pubblicati sul Burp n. 80 del 04 giugno 2020 i tre avvisi Microprestito, Titolo II Capo 3 Circolante e Titolo II Capo 6 Circolante.

Tutte le misure sono finanziate dalle risorse del POR Puglia 2014-2020 e sono attive con modalità a sportello. sino al 31 dicembre 2020.

Per informazioni contattare il numero verde 800 990 064, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Maggiori informazioni al seguente link.

 
Consiglio Comunale del 25.06.2020 - Ordine del giorno aggiuntivo.
Martedì 23 Giugno 2020 11:06

Partecipo alle SS.LL. che all’o.d.g. del Consiglio Comunale fissato per il giorno 25.06.2020 alle ore 16,30 in prima convocazione ed il giorno 26.06.2020 ore 16.30, in seconda convocazione, notificato a mezzo pec con nota prot. n. 6034 in data 22.06.2020, vengono inseriti i seguenti argomenti:

1. Intitolazione luogo cassanese alle vittime di mafia e cittadinanza onoraria.

2. Cittadinanza onoraria a Liliana Segre e intitolazione di un luogo cassanese per le vittime Norma Cossetto ed Elisa Springer.

Confidando nella Vostra partecipazione, porgo Cordiali saluti.

Dalla Residenza Comunale, 23/06/2020

 

Il Presidente del Consiglio Comunale

F.to Avv. Antonia GATTI

 

 
Interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione del 15 giugno 2020
Venerdì 12 Giugno 2020 11:43

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 GIUGNO 2020 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare, da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
Ripristino funzionamento distributore automatico dei sacchetti per rifiuti
Venerdì 29 Maggio 2020 11:06

Si comunica l'avvenuto ripristino del distributore automatico dei sacchetti per rifiuti ubicato presso il Palazzo Municipale di Piazza Aldo Moro n. 10,

Si ricorda, per il prelievo dei sacchetti, il divieto di assembramenti, di mantenere le distanze interpersonali di almeno un metro e di recarsi al distributore indossando mascherina protettiva.

Si ricorda, inoltre, che in caso di eventuali problematiche e malfunzionamenti, dello stesso distributore, di contattare esclusivamente il numero verde della Teknoservice Srl 800.036459 e di non recarsi presso gli uffici comunali.

L'Amministrazione Comunale

 
INFORMATIVA "NUOVA IMU" - ACCONTO ANNO 2020
Lunedì 25 Maggio 2020 11:42

Informativa "Nuova IMU" - Acconto anno 2020

 
Malfunzionamenti distributore sacchetti - distribuzione sino al 27 maggio 2020 presso la piattaforma di Viale Magna Grecia e compensazione per errati pezzi erogati
Lunedì 25 Maggio 2020 11:11

Si avvisa che a seguito dei malfunzionamenti  occorsi al distributore automatico dei sacchetti, per la frazione organica e multimateriale ubicato presso il Palazzo Municipale di Piazza Aldo Moro n. 10, la distribuzione dei sacchetti avverrà fino al 27 maggio 2020 presso la piattaforma di Viale Magna Grecia, sede del cantiere della Teknoservice Srl, come da comunicazione dello stesso gestore del servizio di igiene urbana.

 

Si comunica, inoltre, che a seguito della contestazione sulle irregolari erogazioni dei sacchetti, in termini di pezzi sufficienti per periodo di utilizzo, come inoltrata dal Comune al RUP ARO 4 Bari, la Teknoservice Srl ha comunicato che nel prelievo che sarà effettuato dagli utenti negli ultimi due trimestri (luglio-settembre, ottobre-dicembre) saranno erogati due rotoli, per un totale di n. 20 sacchetti per trimestre, in maniera da compensare la fornitura errata delle scorse settimane.

 

L'Assessore alle Politiche Ambientali

Carmelo Briano

Allegati
Scarica questo file (Avviso distribuzione sacchetti sino al 27 maggio 2020  presso la piattaforma di )Avviso
 
Avviso interventi di disinfestazione e di derattizzazione del 15 maggio 2020
Giovedì 14 Maggio 2020 15:41

Si informa la cittadinanza che venerdì 15 MAGGIO 2020 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare, da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale

 
Interventi di disinfestazione antilarvale e di derattizzazione del 30 aprile 2020
Mercoledì 29 Aprile 2020 20:27

Si comunica, come da calendario per l'anno 2020,  che nella mattina del 30 aprile 2020, nella fascia oraria 08:00-13:00, verrà effettuato, nelle aree urbane comunali, intervento di disinfestazione antilarvale e interventi di derattizzazione.

L'Amministrazione Comunale

 
Attività di disinfestazione anti-larvale e derattizzazione del territorio del 16 aprile 2020
Giovedì 16 Aprile 2020 06:40

Sono in corso a cura della Euro Ambiente Snc, come da calendario annuale, interventi di disinfestazione anti-larvale, in particolare nelle caditoie della fogna bianca, e derattizzazione del territorio, con interventi di posizionamento esche presso istituti scolastici e punti specifici sul territorio a seguito di segnalazioni.

L'Amministrazione Comunale

 
Fatturazione elettronica - Comunicazioni
Mercoledì 15 Aprile 2020 00:00

Fatturazione elettronica - Aggiornamenti.

 

CODICE UNIVOCO UFFICIO

SETTORE

RESPONSABILE

LQN3EL

Settore I – Innovazioni Tecnologiche, Servizi Sociali

Ivano Biancardi

SI6T1J

Settore II – Ragioneria, Programmazione Finanziaria, Entrate Tributarie, Personale Economico

Maria Donata Liotino

05WV06

Settore III – Urbanistica, Mobilità Sostenibile, Igiene Urbana, Agricoltura

Fedele Spinelli

5R6AWV

Settore IV – AA.GG., Contenzioso, Personale Giuridico, Contratti

Principia Tummolo

VGD8VZ

Settore V – Lavori Pubblici, Gestione del Territorio e del Patrimonio

 

JZRIKY

Settore VI – Demografici, Turismo e Cultura, Pubblica Istruzione, SUAP

 

U1F9JD

Settore Autonomo Polizia Locale, Protezione Civile, Rangagismo

Michele Cannito

Allegati
Scarica questo file (FATTURAZIONE_ELETTRONICA_CodiciUffici2023.pdf)Codici Uffici
 
Distributore sacchetti raccolta rifiuti presso Palazzo Municipale
Martedì 07 Aprile 2020 10:11

Si comunica che, in relazione alla chiusura della piattaforma per conferimento rifiuti a causa dell'emergenza Covid-19, da questa mattina il distributore di sacchetti, per il conferimento dell'organico, dei pannolini/pannoloni e della plastica-lattine, è presente presso il Palazzo Municipale di Piazza Aldo Moro n. 10. L'accesso al distributore è consentito un utente alla volta, dall'ingresso principale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9:15 alle ore 12:15 mantenendo, nelle eventuali attese, il distanziamento di sicurezza.

Si ringrazia per la collaborazione.

L'Amministrazione Comunale

 
AVVISO PUBBLICO PER RILASCIO LIBRETTO FISCALE U.M.A. - GASOLIO AGRICOLO -
Martedì 31 Marzo 2020 10:01

In allegato.

Allegati
Scarica questo file (Avviso Uma Marzo 2020.pdf)Avviso
 
SEGNALAZIONE DANNI ALLE COLTURE AGRICOLE PER EVENTI METEREOLIGICI “GELATE DEL 23, 24 E 25 MARZO 2020”
Martedì 31 Marzo 2020 09:18

In allegato, avviso e modello di istanza.

 
Calendario interventi disinfestazione-derattizzazione anno 2020
Martedì 31 Marzo 2020 07:52

 

Si pubblica l'allegato avviso contenente il calendario degli interventi di disinfestazione e derattizzazione previsti per l'anno 2020.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 6