Home
News ed Eventi


AVVISO PUBBLICO - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 13/89 – ANNO 2024

AVVISO PUBBLICO - CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER IL SUPERAMENTO E L’ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NEGLI EDIFICI PRIVATI AI SENSI DELLA LEGGE 13/89 – ANNO 2024

 
Avviso per richiesta contributo amministratori di sostegno

Si rende noto che al fine di promuovere e sostenere il ricorso all’istituto dell’Amministrazione di sostegno da parte del Giudice tutelare per le persone prive di reddito e di beni immobili, la Regione Puglia, con Legge di Stabilità anno 2023, L.R. n. 32 del 29.12.2022, pubblicata nel B.U Puglia 30 dicembre 2022, n. 141, ha provveduto ad apportare delle modifiche all’art. 2 della Legge n. 10/2021, lasciando inalterata la finalità e intervenendo su aspetti procedurali rispetto alla richiesta di contributo da parte di Amministratori di Sostegno: l’amministratore di sostegno presenta domanda al Servizio Sociale del Comune di residenza dell’amministrato entro il 28 febbraio di ciascun anno con riferimento ai provvedimenti emessi dal giudice tutelare nell’anno precedente.

In allegato la modulistica per la presentazione delle domande di rimborso per le spese sostenute dall’Amministratore di Sostegno (Fondo art. 14 Legge Regionale n. 32 del 29/12/2022) nell’annualità 2023.

Il fabbisogno determinato a seguito dell’istruttoria delle istanze di rimborso pervenute sarà trasmesso alla Sezione Inclusione sociale attiva, Servizio inclusione sociale attiva, accessibilità dei servizi sociali entro il prossimo 30 aprile.

Si invita a prendere visione della circolare regionale.

 
RETI DI FACILITAZIONE DIGITALE – ATTIVAZIONE NUOVO PUNTO PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE

Si avvisa la Cittadinanza che presso la biblioteca comunale “A. Perotti” è attivo il punto di facilitazione digitale istituito nell’ambito della misura 1.7.2 “RETE DEI SERVIZI DI FACILITAZIONE DIGITALE” del PNRR, in collaborazione con l’Ambito Territoriale di Grumo Appula.

Il Punto di Facilitazione Digitale offre servizi personalizzati per avviare i Cittadini all'utilizzo di internet e/o aiutare gli stessi a diventare autonomi nell'uso delle tecnologie digitali.

Nel sostenere lo sviluppo pratico di competenze digitali della cittadinanza, il facilitatore digitale:
-    offre assistenza per i servizi digitali della Pubblica Amministrazione: creazione di una identità digitale SPID; utilizzo APP IO; utilizzo piattaforma PAGOPA; accesso al fascicolo sanitario elettronico; prenotazione online di visite mediche; dichiarazione dei redditi precompilata; servizi previdenziali e/o assistenziali;
-    supporta il cittadino nelle varie attività digitali: creazione indirizzo e-mail; iscrizione alle pagine social; acquisti online; home banking; tecnologie digitali in genere.

Altresì, nei punti digitali ogni cittadino potrà accedere a percorsi di formazione personalizzata individuale, formazione online e/o formazione in gruppi, in relazione alle proprie esigenze specifiche.

I servizi di facilitazione digitale sono gratuiti per tutti i Cittadini compresi nella fascia d'età tra i 18 ed i 74 anni.

Il punto di facilitazione digitale è attivo presso la biblioteca comunale “A. Perotti”, ingresso Via Miani n. 15, nei seguenti orari:
-    martedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30;
-    mercoledì mattina dalle ore 09:00 alle ore 12:30;
-    giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30.

Allegati
Scarica questo file (Apertura Punto Digitale - Comune di Cassano delle Murge.pdf)Avivso
 
Gal Terre di Murgia - Manifestazione d'interesse "Costruiamo il Club di Prodotto"

Gal Terre di Murgia - Manifestazione d'interesse "Costruiamo il Club di Prodotto"

 
Attivazione sportello Agricoltura 2024

A partire dal 24 GENNAIO tutti i mercoledì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00, sarà attivo lo “SPORTELLO AGRICOLTURA“ presso la sede Municipale di P.zza Moro. Lo Sportello sarà a servizio dei Cittadini per provvedere all’istruttoria delle richieste per le assegnazioni di carburanti agricoli (EX-UMA) e per fornire informazioni e consulenze alle attività del settore agricolo.

 

IL RESPONSABILE DEL SETTORE III

F.to Fedele Spinelli

L'ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA

F.to Rocco Fabio Lapadula

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 102