Home
News ed Eventi


Avviso Pubblico rivolto alle cartolibrerie - Buoni Libro. Anno Scolastico 2023/2024

AVVISO PUBBLICO PER L’ISCRIZIONE, PREVIO ACCREDITAMENTO, DI LIBRERIE E CARTOLIBRERIE NELL’ALBO DEGLI ESERCENTI PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI/ALLE STUDENTI/ESSE FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO (BUONI LIBRO). Anno Scolastico 2023/2024.

In allegato:

  • AVVISO PUBBLICO “PER L’ISCRIZIONE, PREVIO ACCREDITAMENTO, DI LIBRERIE E CARTOLIBRERIE NELL’ALBO DEGLI ESERCENTI PER LA FORNITURA DEI TESTI SCOLASTICI AGLI/ALLE STUDENTI/ESSE FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO (BUONI LIBRO). Anno Scolastico 2023/2024” (Allegato “A”);
  • “DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL'ALBO DEGLI ESERCENTI PER LA FORNITURA DEI TESTI SCOLASTICI AGLI/ALLE STUDENTI/ESSE FREQEUNTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO (BUONI LIBRO). Anno Scolastico 2023/2024” (Allegato “B”);
  • “Dichiarazione  sostitutiva  resa  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  e  ss.mm.ii.  in  relazione  alla permanenza dei requisiti  legittimanti  l’iscrizione nell’Albo degli esercenti accreditati per la fornitura dei libri di testo agli/alle studenti/esse frequentanti le Scuole Secondarie di I e II grado (Buono libri digitale) – A.S. 2023/2024” (Allegato “C” – modello ad uso esclusivo delle cartolibrerie già accreditate per l’A.S. 2022/2023);
  • “CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE E LE CARTOLIBRERIE/LIBRERIE PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO E/O SUSSIDI DIDATTICI AGLI/ALLE STUDENTI/ESSE FREQUENTANTI LE SCUOLE SECONDARIE DI I E II GRADO (BUONO LIBRI) – A.S. 2023/2024” (Allegato “D”).
 
Anticipo inizio raccolta rifiuti del 01/08/2023 a partire dalle ore 04:00

Si informa che nella giornata di martedì 01 agosto 2023 il servizio di raccolta rifiuti avrà inizio a partire dalle ore 04:00, per la concomitanza con la Fiera relativa alla Festa Patronale e al fine di meglio garantire i servizi.

Si invita, pertanto, la cittadinanza ad esporre le attrezzature per il conferimento dei rifiuti a partire dalle ore 21:00 del 31/07/2023 ed entro le ore 04:00 del 01/08/2023.

Si ringrazia per la collaborazione.

L'Amministrazione Comunale

 
Progetto di digitalizzazione urbana Cassano Digitale

Progetto di digitalizzazione urbana Cassano Digitale

 
AVVISO: Progetto Carta degli Oli - Manifestazione di interesse rivolta ai ristoranti siti nel Comune di Cassano delle Murge

Progetto Carta degli Oli: manifestazione di interesse rivolta ai ristoranti siti nel Comune di Cassano delle Murge

Il Comune di Cassano delle Murge come noto è Socio dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio.

Come da Statuto della stessa Associazione, tra  gli altri, si perseguono i seguenti scopi:

  • operare, per la maggior tutela e conoscenza della qualità dell'olio extra vergine di oliva italiano con particolare riferimento alla DOP (denominazione di origine protetta) ed al IGP (indicazione geografica protetta), e delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche e storiche dei territori a particolare vocazione olivicola;
  • promuovere la cultura della Dieta Mediterranea, patrimonio culturale e immateriale dell’umanità Unesco nelle sue diverse implicazioni storiche, antropologiche e culturali;
  • promuovere manifestazioni collettive per favorire lo scambio di esperienze e la reciproca conoscenza tra produttori e visitatori dei Paesi e Città dell'olio extra vergine di oliva.


Nell’ambito del più ampio progetto Marchio Città dell’Olio, il cui scopo è quello di attivare processi di community building finalizzati al coinvolgimento degli operatori economici dei singoli territori, è prevista l’introduzione, all’interno dei ristoranti che ne manifestino il relativo interesse, dello strumento della Carta degli Oli.

La Carta degli Oli, nasce da un progetto in collaborazione con la CCIAA dell’Umbria-Unioncamere, organizzatrice del Premio Ercole Olivario, e ha lo scopo di sperimentare uno strumento divulgativo in grado di avvicinare la curiosità e l’interesse del consumatore al mondo degli oli extra vergine di oliva.
Al fine di garantire la massima qualità delle materie prime oggetto della Carta degli Oli, la selezione di questi ultimi passerà attraverso il superamento del test di ammissione al Concorso nazionale Ercole Olivario di Unioncamere nazionale, ed i ristoranti nei quali sarà possibile utilizzare tale strumento saranno ubicati all’interno del territorio afferente ad una delle Città dell’Olio italiane.

Con lo scopo di comprendere il reale interesse da parte dei ristoratori locali delle Città dell'Olio, l'Associazione ha chiesto collaborazione ai propri Soci, nell’individuazione di quelle attività di ristorazione che manifestano la volontà di partecipare all'iniziativa della Carta degli Oli, che può rappresentare una svolta nell’ambito del rapporto olio-ristorazione.

L'adesione all'attività non ha nessun costo.

Pertanto, si invitano tutti i ristoratori presenti sul territorio del Comune di Cassano delle Murge a manifestare il proprio interesse a partecipare all'iniziativa Carta degli Oli comunicandolo all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12:00 del 16 giugno 2023, inserendo tutti i dati di contatto del ristoratore.

Successivamente alla positiva manifestazione di interesse a partecipare all'iniziativa Carta degli Oli sarà cura dell'Associazione Nazionale Città dell'Olio contattare le singole attività.

Maggiori dettagli sono presenti nella scheda sintetica di progetto allegata.

L'Assessore alle Attività Produttive
Rocco Fabio Lapadula

Allegati
Scarica questo file (Scheda sintetica di progetto.pdf)Scheda sintetica
 
Informativa acconto IMU anno 2023 - Precisazioni riguardanti il comodato gratuito

2 files allegati:

1 - Informativa acconto IMU anno 2023

2 - PRECISAZIONI riguardanti le unità immobiliari, fatta eccezione per quelle classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, concesse in comodato gratuito dal soggetto passivo ai parenti in linea retta entro il primo grado che le utilizzano come abitazione principale: riduzione base imponibile al 50%.

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 103