Descrizione
Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher/contributo alle famiglie che usufruiscono dei servizi educativi per l’infanzia di cui all’articolo 2, comma 3, lettera a), lettera b) e lettera c), punti 1 e 3, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, strutturati su almeno 5 giorni a settimana e con almeno 4 ore di frequenza giornaliere con affidamento, dei bambini in età 3-36 mesi iscritti, ad uno o più educatori in modo continuativo, autorizzando il trattamento dei dati personali e sensibili.
I servizi educativi per l'infanzia sono articolati in:
a) nidi e micronidi che accolgono le bambine e i bambini tra tre e trentasei mesi di età;
b) sezioni primavera, di cui all'articolo 1, comma 630, della legge 27 dicembre 2006, n. 296, che accolgono bambine e bambini tra ventiquattro e trentasei mesi di età;
c) servizi integrativi che concorrono all'educazione e alla cura delle bambine e dei bambini e soddisfano i bisogni delle famiglie in modo flessibile e diversificato sotto il profilo strutturale ed organizzativo. Essi si distinguono in:
1. spazi gioco, che accolgono bambine e bambini da dodici a trentasei mesi;
3. servizi educativi in contesto domiciliare, comunque denominati e gestiti, che accolgono bambine e bambini da tre a trentasei mesi e concorrono con le famiglie alla loro educazione e cura. Essi sono caratterizzati dal numero ridotto di bambini affidati a uno o più educatori in modo continuativo.
Le famiglie interessate possono presentare entro il 27 novembre 2024 apposita domanda, per ogni figlio minore dai 3 ai 36 mesi, con le seguenti modalità:
• consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo negli orari di apertura al pubblico;
• invio all’indirizzo PEC comunecassanodellemurge.ba@pec.rupar.puglia.it