Comunicato n. 105 – Dopo le cure, esemplari di fauna selvatica tornano in libertà a Cassano

Dettagli della notizia

Notizie dal Sindaco

Data:

27 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Gufi, civette, barbagianni, assioli, ghiandaie, gheppi, poiane e volpi.

Sono questi gli splendidi animali selvatici curati dal personale specializzato dell’Osservatorio Faunistico Regionale, che mercoledì, a Cassano delle Murge, in provincia di Bari, torneranno finalmente in libertà nella natura.

Una iniziativa a cura dello stesso Osservatorio Faunistico, struttura operativa del Settore Caccia dell’Assessorato Regionale alle Risorse Agroalimentari della Puglia, che svolge con grande competenza e sollecitudine il preziosissimo compito di reintrodurre nei loro habitat gli animali selvatici feriti o comunque in difficoltà.

La liberazione della fauna selvatica di mercoledì è organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cassano, uno dei tredici comuni del Parco Rurale Nazionale dell’Alta Murgia, impegnata con convinzione nell’affermare il valore preziosissimo della biodiversità che caratterizza il territorio pugliese ed in particolare quello della Murgia: un patrimonio di bellezza che va tutelato e conservato per il presente e per il futuro.

L’appuntamento, dunque, è a Cassano alle ore 11.30 in Contrada Cristo-Fasano, Strada Comunale Pantalone (nei pressi della struttura Casa Nazareth).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 27/09/2024, 08:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri