Home Come fare per Il cittadino Mobilità Occupazioni di suolo pubblico
Occupazioni di suolo pubblico

Tale procedura è riservata a soggetti che intendono occupare porzioni di suolo pubblico per periodi temporanei o in modo permanente per fioriere, banchi, pedane, tavolini, sedie, ombrelloni, gazebo, impalcature, mezzi di trasloco, betoniere, ecc.

Modalità di presentazione di domanda

di persona, per posta o a mezzo fax, al Protocollo Generale del Comune o presso il Settore di Polizia Municipale, durante gli orari di accesso al pubblico.

Informazioni utili

Fatti salvi i casi di comprovata urgenza, la domanda va presentata, corredata di tutta la documentazione necessaria, almeno sette giorni prima della data richiesta per l’occupazione.
Alla domanda dovranno allegarsi due marche da bollo da Euro 14,62 cad., una per la domanda e una per l’autorizzazione.

Tempi di risposta

entro sette giorni, fatta salva sospensione del procedimento per domanda incompleta.

Normativa di riferimento:

D. Lgs. N. 507 del 15/11/1993
D.Lgs. 30/4/1992 n° 285
D.P.R. 16/12/1992 n° 495
Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche