Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 91 - Allerta meteo per il giorno 11 agosto 2015
Comunicato n. 91 - Allerta meteo per il giorno 11 agosto 2015

La Protezione civile regionale ha lanciato una allerta meteo per il giorno 11 agosto 2015.

«La struttura depressionaria posizionata sul Mar Tirreno, in spostamento verso sud-est, porterà fenomeni in prevalenza temporaleschi, che interesseranno la Puglia ancora per la giornata di domani 11 agosto.
Il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile ha emesso un Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse e il Centro Funzionale Decentrato della Puglia ha decretato allerta gialla per tutta la Puglia dalle ore 20 di oggi, 10 agosto, per le successive 24-36 ore. Nello specifico sulla Puglia centro-settentrionale sono previste precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati; sulle restanti zone, sono previste precipitazioni isolate, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati generalmente deboli o puntualmente moderati. I fenomeni potrebbero generare rovesci di forte intensità, accompagnati da frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e locali grandinate
». 
Per una corretta comprensione dello scenario di evento previsto, consultare la tabella degli scenari sul sito della Protezione civile della Regione Puglia.

maltempo