Home News Notizie dal Sindaco Allerta idrogeologica per le prossime ore
Allerta idrogeologica per le prossime ore

Il Centro funzionale Decentrato della Protezione civile della Regione Puglia, preso atto dell’Avviso di Condizioni Meteorologiche Avverse diramato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, valuta criticità gialla per rischio idrogeologico localizzato sulle zone di allerta: Salento (Puglia D), Basso Ofanto (Puglia G), Bacini del Lato e del Lenne (Puglia E), Puglia Centrale Adriatica (Puglia C, che comprende il territorio di Cassano), Puglia Centrale Bradanica (Puglia F), a partire dal pomeriggio di oggi 2 Ottobre e per le successive 24-30 ore.
Sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Servizio Protezione Civile invita a consultare la tabella degli scenari per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per il livello di allerta previsto e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione, disponibili sul sito www.protezionecivile.puglia.it

pioggia