Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 111 - Protezione civile, disposta la chiusura al traffico di un breve tratto di via Santa Lucia

Nel pomeriggio di oggi, in zona Collina “Santa Lucia”, si è verificato un crollo nella parete di contenimento di un cantiere privato, che ha determinato il cedimento di un breve tratto di muretto che costeggia via Santa Lucia sul lato destro a salire, e che si affaccia sullo stesso cantiere.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili Urbani, la Protezione civile locale, la Guardia Forestale e i Vigili del Fuoco di Altamura.

Al fine di garantire l’incolumità pubblica, l’area coinvolta è stata messa in sicurezza, con la chiusura al traffico del tratto stradale dal civico 7 di via Santa Lucia fino all'intersezione con via Coppi, per cui provenendo da via Colamonico, percorrendo la salita, la strada è bloccata. Dal senso opposto, invece, si può scendere verso il paese svoltando a sinistra per via Coppi e si può risalire, ovviamente, dalla stessa via.

Lunedì l’ufficio tecnico comunale provvederà ai rilievi del caso e saranno valutati ulteriori interventi per garantire la sicurezza dei residenti e della circolazione stradale.