Home News Notizie dal Sindaco Comunicato n. 112 - Progetto Lame, disposta la chiusura delle strade interessate dai cantieri

Il sindaco Vito Lionetti – con un proprio atto - ha ordinato al Comandante della Polizia Municipale di provvedere con urgenza e secondo le norme di legge alla chiusura parziale o totale delle strade interessate dai cantieri per la realizzazione del progetto Lame, affidati alla ditta "Costruzioni Cicuttin srl".

I lavori per assicurare al paese la mitigazione del rischio idrogeologico - che prevedono interventi sul canale tombato e la realizzazione di alcuni tronchi di fogna bianca - devono necessariamente concludersi entro il prossimo 15 dicembre.

Pertanto, per accelerare i lavori e giungere in tempi brevi all'esecuzione dell’opera, il sindaco ha disposto che la ditta appaltatrice comunichi almeno 24 ore prima al Comandante della Polizia Municipale le necessità di cantiere e che quest’ultimo, nelle 24 ore successive, disponga la chiusura parziale o totale delle vie interessate dai lavori e le opportune deviazioni della circolazione stradale, con l’apposizione della segnaletica stradale.

«Questa amministrazione comunale sta facendo di tutto – dichiara il sindaco Vito Lionetti – affinché questa importante opera si realizzi. Numerose problematiche hanno rallentato fino ad oggi l’esecuzione dei lavori. Ora – continua il sindaco - bisogna dare una forte accelerata. Alla cittadinanza chiediamo di tollerare con senso civico gli inevitabili disagi che si creeranno alla circolazione stradale: si tratta di uno sforzo che va fatto in vista del raggiungimento di un bene più alto, la protezione del centro abitato, da assicurare già oggi e alle generazioni che verranno».