Home News Notizie dal Sindaco Terremoto in Centro Italia - Solidarietà alle popolazioni e prime indicazioni operative

Terremoto in Centro Italia

- Solidarietà alle popolazioni e prime indicazioni operative -

La Comunità di Cassano delle Murge esprime vicinanza a coloro che sono stati colpiti dal tragico evento sismico di questa mattina.

Riteniamo umano e doveroso fornire un aiuto concreto alle popolazioni interessate - così il Vice Sindaco Davide Del Re, per cui abbiamo immediatamente preso contatti con la Protezione Civile regionale per sapere come poterci rendere utili. Tant’è che al momento, a livello nazionale, è stata avviata una raccolta fondi; per cui, quanti fossero nella possibilità di versare un contributo economico, anche piccolo, in favore delle popolazioni flagellate da questo terribile evento, a breve, la Protezione Civile nazionale, comunicherà un conto corrente attraverso il quale potranno farlo; attendiamo che venga reso noto. E' possibile inoltre inviare un SMS Solidale al 45500 per donare 2 euro.

Il Comune è inoltre pronto - non appena la Protezione Civile regionale diramerà le opportune indicazioni - per dar avvio ad una raccolta di beni di prima necessità e generi alimentari. Si comunica sin d'ora che il punto di raccolta sarà operativo presso la Sala Consiliare sita in Piazza Rossani, che rimarrà aperta nei giorni lavorativi, dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 19:00.

Per rendere più efficaci le operazioni sarà fondamentale attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dalla Protezione Civile regionale e che verranno pubblicizzate attraverso il sito ufficiale dell’ente e comunicate attraverso i media locali.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti.