Home News Notizie ed Eventi Calendario raccolta rifiuti in vigore dal 01 novembre 2017
Calendario raccolta rifiuti in vigore dal 01 novembre 2017
Lunedì 30 Ottobre 2017 11:11

IL NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA IN VIGORE DAL 01 NOVEMBRE 2017 E' CONSULTABILE NELLA SEZIONE ALLEGATI.

Si comunica che a causa dell'impossibilità di ulteriori conferimenti al sabato presso gli impianti di trattamento/smaltimento dei rifiuti comunali, anche dovuta alla carenza di impiantistica pubblica, soprattutto della frazione organica, si è reso necessario modificare il calendario delle raccolte come da allegato.

Si precisa che le esposizioni delle attrezzature-contenitori per tutte le tipologie di raccolta devono avvenire a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente alla raccolta ed entro le ore 05:00 del giorno di raccolta, ad eccezione della raccolta cartone per le utenze non domestiche che deve avvenire entro le ore 08:00 del giorno di raccolta.

Nel seguito si riportano alcune istruzioni per la raccolta della frazione organica.

ORARI: Lunedì, Mercoledì e Venerdì con esposizione contenitori dalle ore 21:00 dei giorni precedenti e sino alle ore 05:00 dei giorni di raccolta (salvo anticipi).

COSA  CONFERIRE: Scarti di cucina, avanzi di cibo sia crudi che cotti (carne, formaggio, pesce, uovo, pasta, dolci, pizza, pane, ecc.) scarti di prodotti caseari, pelle di pollo-coniglio ecc., alimenti avariati, ossi e gusci di molluschi e crostacei, scarti di frutta e verdura, fondi di caffè, filtri di tè-camomilla-tisane (possibilmente eliminando filo di cotone, punto metallico e quadratino di carta), ceneri spente, potature di fiori, piante e sfalci d’erba.

Nota bene: Carta e cartone seppur materiali compostabili non sono rifiuti ammessi nell’impianto di trattamento attualmente convenzionato e pertanto non devono essere conferiti nella frazione organica cosi come è vietato in maniera assoluta conferire rifiuti in vetro.

COME CONFERIRE: I rifiuti costituenti frazione organica devono essere inseriti in buste bio-compostabili certificate a norma UNI EN 13432:2002 fornite dal gestore delle raccolte o analoghe buste in Vostra disponibilità.

Si ringrazia per la collaborazione.

Scarica questo file (Avviso_e_Calendario.pdf)Calendario RD