Home News Notizie ed Eventi Comunicazione per problemi tecnici all’impianto di trattamento rifiuti di Conversano.
Martedì 07 Novembre 2017 13:12

A causa di problematiche tecniche insorte  all’impianto di trattamento rifiuti indifferenziati di Conversano nel tardo pomeriggio di ieri, come anche da comunicato dell’Ager (Agenzia Territoriale Regione Puglia per il Servizio Gestione Rifiuti) alle ore 13:08 odierne,  si comunica che:

- le raccolte della frazione indifferenziata non effettuate in data odierna sono rinviate a giovedì 09 novembre 2017, congiuntamente alle programmate raccolte della plastica/lattine e utenze deboli;

- le raccolte programmate per domani mercoledì  08 novembre 2017 (frazione organica-umida e vetro) non saranno effettuate;

- il Servizio di raccolta riprenderà regolarmente, salvo cause di forza maggiore, venerdì 10 novembre 2017.

Nella giornata di domani 08 novembre 2017 sarà potenziato il servizio di conferimento diretto presso la piattaforma attrezzata a centro di raccolta di Viale Magna Grecia.

L’Amministrazione, scusandosi per il disagio che comunque interesserà i cittadini per cause a Lei non imputabili e che riguarda oltre quaranta Comuni conferenti a Conversano, precisa che da subito ha invitato e diffidato l’Ager alla risoluzione della problematica al fine di scongiurare ulteriori disservizi, derivanti dal prolungarsi delle procedure di ripristino dei conferimenti.

Dalla Residenza Municipale, 07/11/2017

f.to Dott.ssa Maria Pia DI MEDIO