Oltre 500 alunni della scuola secondaria di 1° grado di Cassano delle Murge sono stati coinvolti nel progetto ECOQUIZ: la raccolta differenziata e l’ecologia sono entrate nelle classi di Cassano delle Murge, attraverso un gioco interattivo che ha divertito e allo stesso tempo insegnato agli studenti – ma anche agli adulti – le regole e i comportamenti per rispettare l’ambiente.
Il gioco a quiz è stato promosso nelle scuole attraverso una promocard per ogni alunno riportante il regolamento di gioco e manifesti di vario formato da affiggere presso le scuole e nelle classi.
Ecoquiz si è dimostrato un successo per l’Amministrazione Comunale, per e scuole e per Achab Med, che ha curato il progetto.
L’entusiasmo degli alunni è stato contagioso, anche insegnanti e genitori, infatti, si sono cimentati a rispondere, correttamente e il più rapidamente possibile, al “quiz sull’ambiente” per aiutare i più giovani a completare e vincere “la missione per il Pianeta”.
Come in ogni gara che si rispetti, gli alunni più meritevoli saranno premiati con tablet e smartphone in occasione dell’evento ufficiale – alla presenza degli Amministratori locali – di questa mattina 13 dicembre 2017, ore 12:00, presso l'Istituto di Istruzione Secondaria di I° Grado “ Vincenzo Ruffo”.
Alla premiazione hanno preso parte il Prof. Nicola Sapone, in rappresentanza del Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Rosaria Annoscia, Carmelo Briano Assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Cassano delle Murge, la Dott.ssa Lucariello in rappresentanza della TRA.DE.CO. Srl, il rag. Guglielmo Angelo in rappresentanza della Murgia Servizi Ecologici Srl, Gianluca Chioato in rappresentanza della Achab Med curatrice del progetto di comunicazione ambientale e dell'Ecoquiz, i tre vincitori del concorso, altri 27 studenti meritevoli, partecipanti al concorso, e alcuni genitori degli studenti premiati.
In allegato l'elenco dei vincitori del concorso e dei premiati con attestato di merito e la classifica generale del concorso distinto per classi.
Si ringraziano tutti gli attori del concorso e dell'evento con l'auspicio che il rispetto dell'Ambiente e delle regole della raccolta differenziata siano parte integrante del vissuto di ognuno al fine di assicurare una migliore qualità della vita.
L’Assessore alle Politiche Ambientali
Carmelo Briano
|