Home News Notizie ed Eventi AmbientAzioni - Festival per bambini sulla sostenibilità ambientale - Piazza Moro giovedì 27 e venerdì 28 settembre 2018
AmbientAzioni - Festival per bambini sulla sostenibilità ambientale - Piazza Moro giovedì 27 e venerdì 28 settembre 2018
Mercoledì 26 Settembre 2018 09:55

“AmbientAzioni”: questo il titolo del festival per bambini promosso dal Comune di Cassano delle Murge, in collaborazione con Tra.de.co. e Murgia Servizi Ecologici, che a cura dell'Achab Med punta a sensibilizzare sui temi della sostenibilità ambientale.

Arte, gioco e spettacolo al servizio dell’Ambiente: eventi rivolti a bambini, giovani e meno giovani, cittadini e turisti, coloreranno ed animeranno Piazza Aldo Moro, a partire dalle ore 16:00 di giovedì 27 settembre e dalle ore 9:00 di venerdì 28 settembre, con azioni volte a sensibilizzare le coscienze su diverse tematiche ambientali.

AmbientAzioni è la scoperta per i bambini di un mondo sostenibile, ispirato all'Agenda ONU 2030 (SDGs), attraverso intrattenimento, laboratori e spettacoli su:raccolta differenziata, energia, acqua, sostenibilità, clima, integrazione, mobilità ed alimentazione ed altri temi volti al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta.

L’obiettivo principale, oltre a coinvolgere e divertire i bambini, è di mantenere alta l’attenzione sulle tematiche ambientali, anche e soprattutto mediante il coinvolgimento dei contesti familiari. Sono certo che attraverso il gioco e lo spettacolo, utilizzando un linguaggio adatto ai bambini, sia possibile formare le future generazioni al senso civico e ad una maggiore sensibilità nei confronti della natura, patrimonio di tutti.

In allegato il programma del festival e al link https://www.unric.org/it/agenda-2030 materiale informativo su Agenda ONU 2030.

Il Festival è collegato alla manifestazione organizzata da Legambiente Circolo di Cassano "Puliano il Mondo - Puliamo Cassano Alta Murgia Pulita 2018" di sabato 29 settembre 2018 con ritrovo ore 09:30 presso l'incrocio Via Fausto Coppi-Viale della Repubblica (vicino ex cava).

L'Assessore alle Politiche Ambientali Carmelo Briano