Home News Notizie ed Eventi Riapertura termini del Bando STARTUP Int. 1.1 - 1.2 - News dal Gal Terre di Murgia
Riapertura termini del Bando STARTUP Int. 1.1 - 1.2 - News dal Gal Terre di Murgia
Venerdì 06 Novembre 2020 08:39

Pubblicato il Bando “Startup – il Futuro è rurale” 2° avviso, a sostegno di startup e imprese dei Comuni del GAL Terre di Murgia

L'Assessorato all'Agricoltura segnala la pubblicazione sul sito istituzionale del Gal Terre di Murgia (www.galterredimurgia.it) dell’Avviso pubblico per la presentazione delle domande di sostegno “Startup – il futuro è rurale” , nell’ambito dell’AZIONE 1 - Supporto alla creazione di imprese, innovazione e diversificazione delle attività e del reddito. L’avviso è strutturato in due interventi:
INTERVENTO 1.1 - Interventi legati all’avviamento di start-up, microimprese e delle piccole e medie imprese per attività extra agricole innovative.
INTERVENTO 1.2 - Interventi legati agli investimenti diretti all’aumento della competitività e dell’innovazione del comparto delle microimprese locali.

Beneficiari:
– Persone fisiche che intendono avviare una nuova impresa nell’area del Gal Terre di Murgia;
– Microimprese e piccole imprese “non agricole” già esistenti che intendono avviare un nuovo ramo di impresa con un nuovo codice di classificazione ATECO (per l’oggetto della nuova attività economica consultare All. G al bando);

Oggetto dell’intervento: L’intervento 1.1 garantisce un sostegno all’avviamento e startup per attività extra – agricole. Per l’intervento 1.2 l’attivazione è volta agli investimenti e allo sviluppo delle piccole realtà imprenditoriali nell’Area Gal, con la finalità di una maggiore qualificazione delle produzioni e delle vendite di beni e servizi. L’operazione garantisce un sostegno agli investimenti nelle microimprese di attività non agricole e concorre al raggiungimento degli obiettivi strategici della SSL. L’intervento 1.1 è attivato congiuntamente all’intervento 1.2, in una logica di progetto integrato complesso “pacchetto start-up”.

Queste le principali scadenze:
26/10/20 ore 00:00 – Termine di apertura di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
25/11/20 ore 12:00 – Termine di chiusura di operatività del portale SIAN per il rilascio della Domanda di Sostegno.
03/12/20 ore 12:00 – Consegna della Domanda di Sostegno corredata di tutta la documentazione progettuale.

Al seguente link è possibile consultare il bando e scaricare i relativi allegati.

Ass. Carmelo Briano