Home News Notizie ed Eventi Contrasto obbligatorio all’epidemia di Xylella
Contrasto obbligatorio all’epidemia di Xylella
Venerdì 16 Aprile 2021 08:21

Si porta a conoscernza che il nuovo Piano d’azione regionale per il contrasto della diffusione di Xylella fastidiosa (DGR 538 del 6.04.2021), nel segno della prevenzione, introduce, per soggetti pubblici e privati,  l’OBBLIGO (dal 10 aprile al 10 maggio) di lotta agli stadi giovanili del vettore sputacchina mediante lavorazioni dei terreni o altri interventi alternativi su superfici agricole ed extragricole di TUTTO IL TERRITORIO REGIONALE.

Per favorire la comunicazione e la sensibilizzazione su tutto il territorio, per il terzo anno consecutivo, Infoxylella ha elaborato materiale informativo concordato con l’Osservatorio Fitosanitario e patrocinato dall'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. Quest’anno sono stati realizzati due Opuscoli (presenti in allegato e scaricabili, insieme ad altro materiale informativo, sulla pagina http://www.infoxylella.it/materiale-informativo-2021/), uno più esplicativo di 8 pagine ed uno più sintetico di 4, pensati per informare con semplicità e divulgare alla cittadinanza le misure di prevenzione e contenimento dell'epidemia.

Questo strumento informativo viene messo a disposizione gratuita di chiunque voglia utilizzarlo, apponendo il proprio logo e provvedendo alla pubblicazione su siti web/social o alla stampa/distribuzione, sostenendo l’impegno collettivo per la salvaguardia del bene comune dell’economia agricola e del paesaggio della nostra terra. Le richieste del file da personalizzare nella copertina vanno inviate per email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Si invita a visitare il sito www.infoxylella.it o la pagina Facebook Infoxylella.it, nonché a dare forza e supporto morale unendovi ai 35 attuali Sostenitori di Infoxylella. Il sostegno va inteso come condivisione degli obiettivi e delle finalità divulgative dell’iniziativa volontaria (http://www.infoxylella.it/sostienici/modalita-di-adesione/ ).

Si confida nell'attivo impegno di tutti.

L'Amministrazione Comunale