Home News Notizie ed Eventi Interventi di disinfestazione e derattizzazione del 07 settembre 2021
Interventi di disinfestazione e derattizzazione del 07 settembre 2021
Lunedì 06 Settembre 2021 14:15

Si informa la cittadinanza che martedì 07 settembre 2021 verranno eseguiti sul territorio comunale dalle 08,00-13,00 interventi di derattizzazione e a partire dalle ore 00,00 (nella notte tra martedì e mercoledì) sarà effettuata, nel centro abitato e nelle zone periferiche, la disinfestazione adulticida per la lotta alla proliferazione di esemplari adulti di  mosche e zanzare. Gli interventi avverranno da parte della ditta incaricata Euro Ambiente Snc (per informazioni tel. 080-3142995).

Durante gli interventi di disinfestazione adulticida notturna si consiglia:

- di tenere chiuse porte e finestre fino ad  1 ora dopo la fine dell’intervento;

- di non circolare o sostare durante la disinfestazione  e fino ad 1 ora dopo il passaggio dell’automezzo dedicato;

- di non tenere esposta biancheria, frutta e altri alimenti e di coprire i giochi per bambini o altri oggetti che possano venire a contatto con la soluzione applicata, (in caso contrario basterà tenerli al sole per almeno 8 ore o lavarli normalmente con acqua e sapone neutro);

- di tenere animali domestici internamente o in zone protette.

Si informa, inoltre, che in caso di avverse condizioni meteorologiche (vento forte, pioggia, etc.) la disinfestazione sarà rinviata ad altra data.

L'Amministrazione Comunale