Home News Notizie ed Eventi Bando reclutamento Ispettori Ambientali Volontari Comunali
Bando reclutamento Ispettori Ambientali Volontari Comunali
Lunedì 22 Agosto 2022 09:32

L'Amministrazione Comunale ha inteso ripristinare il servizio di volontariato finalizzato a potenziare le attività di vigilanza ambientale, a supporto della Polizia Municipale, con particolari figure denominate “ISPETTORI AMBIENTALI VOLONTARI COMUNALI”, da destinare in modo specifico alla vigilanza, controllo e all’accertamento-constatazione di violazioni di leggi, regolamenti e/o ordinanze sindacali riguardanti la tutela ambientale e il corretto conferimento dei rifiuti, che comportino l’erogazione di sanzioni amministrative, entro i limiti territoriali comunali.

Le domande per la candidatura e partecipazione al corso di formazione per IAVC devono pervenire entro le ore 12:00 del 15/09/2022.

In allegato:

- Bando 2022;

- Schema di domanda;

- Regolamento per l'istituzione degli IAVC.