Home Il Comune Performance
32° anniversario della ratifica italiana della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, iniziativa “DIRITTIINCOMUNE”

Il Comune di Cassano delle Murge aderisce alla campagna “Diritti in Comune” promossa da Unicef e Anci in occasione della giornata del 27 maggio 2023 in cui ricorre il 32° anniversario della ratifica della Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

L’iniziativa “DIRITTIINCOMUNE” promossa nell’ambito del protocollo ANCI – UNICEF Italia, vuole ricordare il ruolo fondamentale che i Comuni sono chiamati a svolgere perché l’attuazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza non rimanga solo un proposito, ma trovi concretezza nelle politiche locali, attraverso una programmazione che traduca i principi della Convenzione ONU in strategie, azioni e interventi basati su evidenze che permettano di garantire che i diritti dei minorenni siano effettivamente attuati e promossi.

Sui Social dell’Ente nei prossimi giorni saranno rilanciati i contenuti della campagna “Diritti in  Comune” che rimandano alle pagine di Unicef: www.unicef.it/diritti-in-comune

In allegato il flyer dell'iniziativa.

I dati del Comune di Cassano delle Murge

Nascite all'interno del Comune

Età della popolazione minorile residente nel Comune

Minori residenti nel Comune