Home
News ed Eventi


Aliquota ecotassa al minimo anche per il 2018

Si informa che il Comune di Cassano delle Murge, grazie ai suoi cittadini virtuosi, attestandosi al 67,27% di raccolta differenziata nel periodo 01/09/2016 - 31/08/2017, dovrà corrispondere anche per l’anno 2018 l’aliquota minima dell’ecotassa, pari a € 5,17 per tonnellata di rifiuto conferito in discarica finale oltre Iva.

In allegato:

  • comunicato dell'assessore alle politiche ambientali;
  • determinazione dirigenziale della Regione Puglia di assegnazione a ciascun Comune della Provincia di Bari dell'aliquota del tributo speciale dovuto per l'anno 2018;
  • manifesto "Adotta le 5R".
 
Calendario raccolta rifiuti in vigore dal 01 novembre 2017

IL NUOVO CALENDARIO DI RACCOLTA IN VIGORE DAL 01 NOVEMBRE 2017 E' CONSULTABILE NELLA SEZIONE ALLEGATI.

Si comunica che a causa dell'impossibilità di ulteriori conferimenti al sabato presso gli impianti di trattamento/smaltimento dei rifiuti comunali, anche dovuta alla carenza di impiantistica pubblica, soprattutto della frazione organica, si è reso necessario modificare il calendario delle raccolte come da allegato.

Si precisa che le esposizioni delle attrezzature-contenitori per tutte le tipologie di raccolta devono avvenire a partire dalle ore 21:00 del giorno precedente alla raccolta ed entro le ore 05:00 del giorno di raccolta, ad eccezione della raccolta cartone per le utenze non domestiche che deve avvenire entro le ore 08:00 del giorno di raccolta.

Nel seguito si riportano alcune istruzioni per la raccolta della frazione organica.

ORARI: Lunedì, Mercoledì e Venerdì con esposizione contenitori dalle ore 21:00 dei giorni precedenti e sino alle ore 05:00 dei giorni di raccolta (salvo anticipi).

COSA  CONFERIRE: Scarti di cucina, avanzi di cibo sia crudi che cotti (carne, formaggio, pesce, uovo, pasta, dolci, pizza, pane, ecc.) scarti di prodotti caseari, pelle di pollo-coniglio ecc., alimenti avariati, ossi e gusci di molluschi e crostacei, scarti di frutta e verdura, fondi di caffè, filtri di tè-camomilla-tisane (possibilmente eliminando filo di cotone, punto metallico e quadratino di carta), ceneri spente, potature di fiori, piante e sfalci d’erba.

Nota bene: Carta e cartone seppur materiali compostabili non sono rifiuti ammessi nell’impianto di trattamento attualmente convenzionato e pertanto non devono essere conferiti nella frazione organica cosi come è vietato in maniera assoluta conferire rifiuti in vetro.

COME CONFERIRE: I rifiuti costituenti frazione organica devono essere inseriti in buste bio-compostabili certificate a norma UNI EN 13432:2002 fornite dal gestore delle raccolte o analoghe buste in Vostra disponibilità.

Si ringrazia per la collaborazione.

Allegati
Scarica questo file (Avviso_e_Calendario.pdf)Calendario RD
 
Bando di idee attività natalizie 2017/2018

Al via idee e proposte per festeggiare il Natale.

A chiamare a raccolta associazioni, fondazioni,  istituti, semplici cittadini e commercianti, l’Amministrazione Comunale di Cassano delle Murge.

Per le imminenti festività invernali si intende organizzare un palinsesto natalizio, articolato soprattutto per i piccoli, fatto di eventi culturali, artistici, musicali, ludici per il periodo compreso tra il 1 dicembre e il giorno di Candelora 2 febbraio 2018.

Per ulteriori informazioni consultare gli allegati.

Allegati
Scarica questo file (Allegato.pdf)Allegato
Scarica questo file (Avviso.pdf)Avviso
 
Ordinanza dirigenziale n. 56 dell'11/10/2017 - Provvedimenti temporanei in materia di circolazione stradale e pubblica sicurezza in occasione dei lavori presso l'immobile ubicato in Via Serg. Magg. Giustino 8 il giorno 12/10/2017.

Ordinanza dirigenziale n. 56 dell'11/10/2017 - Provvedimenti temporanei in materia di circolazione stradale e pubblica sicurezza in occasione dei lavori presso l'immobile ubicato in Via Serg. Magg. Giustino 8 il giorno 12/10/2017.

Allegati
Scarica questo file (MX-M502N_20171011_114015.pdf)Ordinanza
 
Assessorato alle attività Produttive - Commercio - INCONTRO CON GLI OPERATORI COMMERCIALI

Assessorato alle attività Produttive - Commercio

INCONTRO CON GLI OPERATORI  COMMERCIALI

Allegati
Scarica questo file (commercianti.pdf)invito
 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 Succ. > Fine >>

Pagina 61 di 103